SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: martedì 28 aprile 2020 12:33:00

Emergenza Coronavirus, dal centro commerciale Perseo 100 carte prepagate per la spesa

Un contributo per le famiglie in difficoltà in collaborazione con il Comune di Rieti
(AVInews) – Rieti, 28 apr. – “In queste settimane stiamo assistendo all'eroico impegno di medici, ricercatori e infermieri schierati in prima linea per combattere la pandemia da Covid-19. Ma se l’emergenza sanitaria ci costringe ad ammirare impotenti questo sforzo immane, l’emergenza sociale ci permette di contribuire in modo significativo. Per questo, il centro commerciale Perseo ha deciso di sostenere il proprio territorio con la donazione di 100 carte prepagate, spendibili presso il superstore Conad, per l’acquisto di generi alimentari da parte delle famiglie in difficoltà”.
A parlare è il direttore del centro commerciale reatino, Claudio Cecchetelli, che ha consegnato le carte prepagate all’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba.

“Un impegno concreto – ha affermato Cecchetelli – che il centro commerciale Perseo ha sentito come dovere in quanto hub sociale e punto di riferimento del territorio, conscio dello sforzo a cui sono sottoposti i suoi visitatori abituali e fiero di ricambiare il calore della comunità che lo circonda”.

“Fin dai primi giorni dell’emergenza – ha dichiarato Palomba – grazie anche al coordinamento e al lavoro svolto negli ultimi due anni e mezzo dai servizi sociali del Comune di Rieti, si è subito attivata una macchina della solidarietà che ha permesso finora di fronteggiare l’emergenza. Assistiamo a numerosi gesti di vicinanza a chi è più in difficoltà e quello messo in campo dal Perseo è sicuramente tra i più apprezzabili e importanti. Ringrazio gli amministratori dell’attività, in particolare il direttore Claudio Cecchetelli, e assicuro che proseguiremo nel futuro a implementare quella Rieti solidale che, finora, ci permette di reggere una situazione particolarmente grave anche sul nostro territorio”.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Dalle 14.30 alle 17 alla Prefettura. Venerdì 25 nuovo presidio al Comune di San Gemini
23/09/2020 - Terni
SOCIETÀ
Sabato 26 settembre puntata dedicata a Perugia su Rai Uno alle 12.20 - Gli asinelli bianchi dell’Asinara catturano l’attenzione della trasmissione televisiva
23/09/2020 - Perugia
SOCIETÀ
Un gesto simbolico della onlus che ha fatto di prevenzione e solidarietà la sua mission. Rivolto a medici di famiglia, della guardia medica e pediatri per...
19/09/2020 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Seconda giornata per il campionato di pallavolo di serie...
25/09/2020 - Perugia
ECONOMIA
Sottoscritto ‘patto sociale di territorio’ con i sindaci
25/09/2020 - san gemini
ECONOMIA
Think Tank con esperti del settore alle Cantine Goretti...
25/09/2020
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
[FOCUS AZIENDE] Vivibilità e sostenibilità sono due concetti ormai imprenscindibili per chi chiunque voglia...
26/09/2020 - perugia
ico video
È sottolineando la difficile situazione delle imprese a causa dell’emergenza sanitaria, che il presidente...
25/09/2020 - terni