SPORT
  by  Published: martedì 22 settembre 2020 14:57:17

Equitazione, Mirella Bianconi ancora alla guida della Federazione umbra

La presidente eletta dall’Assemblea all’unanimità per il quarto mandato consecutivo - “L’obiettivo è crescere ancora. Vogliamo coinvolgere le scuole: il nostro è uno sport sicuro”

  • Bianconi (terza da destra) con il Comitato regionale
(AVInews) – Perugia, 22 set. – Riunitasi a Perugia lunedì 21 settembre, l’assemblea ordinaria della Federazione italiana sport equestri dell’Umbria, all’unanimità, ha rieletto, per la quarta volta consecutiva, Mirella Bianconi Ponti presidente del Comitato regionale umbro. Grande soddisfazione, quindi, per Bianconi e per tutta lo staff dirigenziale, anche alla luce degli importanti risultati ottenuti dalla Fise Umbria, in questi ultimi anni, in termini di quantità e qualità. “L’equitazione in Umbria in questi quattro anni è cresciuta abbastanza – ha commentato la presidente Bianconi – riportando anche ottimi successi. Continueremo su questa strada, puntando soprattutto sulle scuole: in questo particolare momento l’equitazione è tra gli sport più sicuri poiché si pratica all’aria aperta, in grandi spazi e con distanziamento. A novembre, poi, parteciperemo alla Coppa dei giovani e alla Coppa pony di Verona, appuntamenti importanti per cui i nostri ragazzi si stanno già preparando. Devo ringraziare tutti i centri ippici che ci hanno sostenuto; è un riconoscimento al lavoro svolto e all’unità che c’è nel nostro mondo e nel nostro territorio”.

Tutti gli eletti. Nella stessa occasione sono stati eletti anche i nuovi consiglieri regionali per il quadriennio olimpico 2021-2024, che affiancheranno la presidente Bianconi: Anita Santioni, Giancarlo Fortinelli, Carlo Formica, Roberta Celi, Federica Marini, Flavia Tamorri, Barbara Lombardi. Inoltre, Costanza Laliscia è stata eletta consigliera rappresentante dei cavalieri, Salvatore Prete consigliere rappresentante dei cavalieri proprietari e Marco Paradisi consigliere rappresentante dei tecnici.

Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Recchia: “Mancata lucidità nei momenti decisivi”. Perinelli: “Rammarico c’è, ma per altre partite”. Gardini: “Chiudere la stagione nel miglior modo possibile”
08/02/2026 - Perugia
SPORT
Buon avvio delle Black Angels, poi arriva la rimonta di San Giovanni in Marignano. Per l’A2 manca solo l’aritmetica
07/02/2026 - Perugia
SPORT
Sabato sera Perugia impegnata sul campo di Cervia davanti le telecamere di Rai Sport. Sirressi e Gennari in visita da Pucciufficio
06/02/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
È stato spiegato che era presente all’evento un...
09/02/2026 - Passignano sul Trasimeno
CULTURA
L’autrice ha presentato il suo libro ‘Approdo per noi...
09/02/2026 - Torgiano
SOCIETÀ
Una gremita sala della Vaccara ha accolto il dibattito a...
09/02/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025