SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 3 marzo 2023 12:13:00

Festeggiati i 30 anni di attività della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito con il generale Lamanna

uno dei primi allievi della scuola
  • Incontri e dialoghi a Santa Giuliana con il comandante Lamanna

 

(AVInews) – Perugia, 3 mar. – Nell’ambito del ciclo ‘Incontri e dialoghi a Santa Giuliana’ è stato ospite alla Scuola Lingue Estere dell’Esercito il Generale di Corpo di Armata Carlo Lamanna, comandate della Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito. 
All’incontro hanno preso parte autorità civili e militari in una cornice di pubblico che ha partecipato numeroso. Il Generale Lamanna ha illustrato l’organizzazione e le funzioni del suo Comando ed ha fornito una panoramica sulle numerose Scuole che da lui dipendono.
Nel corso del dialogo con i giornalisti Mario Mariano e Paola Costantini, si è soffermato sulle numerose sfide che il sistema formativo dell’Esercito sta affrontando per rimanere sempre al passo con i tempi.
Lamanna ha anche avuto modo di raccontare come egli stesso sia stato uno dei primi allievi della Scuola dopo il suo trasferimento a Perugia, esattamente 30 anni fa, quando venne spostata da Roma, dove era stata fondata nel 1963.
All’incontro sono intervenuti l’assessore alla Cultura del Comune di Perugia Leonardo Varasano, il Consigliere Provinciale Erika Borghesi, Fausto Cardella, già Procuratore generale della D’appello di Perugia, e Paolo Scura, presidente della Croce Rossa, che hanno arricchito il dibattito con testimonianze sul rapporto che la Scuola Lingue Estere dell’Esercito ha creato  con il territorio ed in particolare con il tessuto universitario e sociale di Perugia. 

 

 

 

 

 



ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
La puledrina è venuta alla luce il primo gennaio ai piedi della Basilica di San Francesco - L’uomo dei cavalli: “Un altro segno del destino, ora più che mai...
23/04/2024 - Assisi
SOCIETÀ
Smembrate le diverse ‘sedi’, ora anche quella centrale è chiusa in attesa di affidamento della gestione - Se ne è discusso in un incontro all’Antica Fornace...
22/04/2024 - Marsciano
SOCIETÀ
Lo scenario simula un evento sismico con conseguente evento alluvionale - Allestito il campo base, circa centoventi tecnici hanno già visitato e analizzato...
19/04/2024 - Marsciano
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
La puledrina è venuta alla luce il primo gennaio ai...
23/04/2024 - Assisi
EVENTI
Michael Casanova, speaker e content creator popolare sui...
23/04/2024
ECONOMIA
Durante un convegno illustrato uno studio che si...
23/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia