SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 3 marzo 2023 12:13:00

Festeggiati i 30 anni di attività della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito con il generale Lamanna

uno dei primi allievi della scuola
  • Incontri e dialoghi a Santa Giuliana con il comandante Lamanna

 

(AVInews) – Perugia, 3 mar. – Nell’ambito del ciclo ‘Incontri e dialoghi a Santa Giuliana’ è stato ospite alla Scuola Lingue Estere dell’Esercito il Generale di Corpo di Armata Carlo Lamanna, comandate della Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito. 
All’incontro hanno preso parte autorità civili e militari in una cornice di pubblico che ha partecipato numeroso. Il Generale Lamanna ha illustrato l’organizzazione e le funzioni del suo Comando ed ha fornito una panoramica sulle numerose Scuole che da lui dipendono.
Nel corso del dialogo con i giornalisti Mario Mariano e Paola Costantini, si è soffermato sulle numerose sfide che il sistema formativo dell’Esercito sta affrontando per rimanere sempre al passo con i tempi.
Lamanna ha anche avuto modo di raccontare come egli stesso sia stato uno dei primi allievi della Scuola dopo il suo trasferimento a Perugia, esattamente 30 anni fa, quando venne spostata da Roma, dove era stata fondata nel 1963.
All’incontro sono intervenuti l’assessore alla Cultura del Comune di Perugia Leonardo Varasano, il Consigliere Provinciale Erika Borghesi, Fausto Cardella, già Procuratore generale della D’appello di Perugia, e Paolo Scura, presidente della Croce Rossa, che hanno arricchito il dibattito con testimonianze sul rapporto che la Scuola Lingue Estere dell’Esercito ha creato  con il territorio ed in particolare con il tessuto universitario e sociale di Perugia. 

 

 

 

 

 



ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
“C’è il rischio di scuole sempre più grandi e lontane, con un indebolimento dell’offerta formativa” - Presidio davanti alla prefettura di Perugia venerdì...
22/01/2026 - Perugia
SOCIETÀ
Saranno illustrati la visione che guiderà lo sviluppo dei prossimi anni e gli obiettivi - L’incontro lunedì 26 gennaio alle 10.30 al centro congressi del...
20/01/2026 - Bastia Umbra
SOCIETÀ
Sono oltre settanta nella regione le strutture interessate, delle quali due già affidate - Libera e Spi Cgil lanciano la campagna per chiedere che il 2% del...
16/01/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
I vantaggi, le condizioni e il nodo del perimetro di...
24/01/2026 - Perugia
SPORT
La sosta per la Coppa Italia diventa un’opportunità per...
24/01/2026
ECONOMIA
Il segretario Cipolla: il rischio è che la crisi del...
23/01/2026 - Terni
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025