SPORT
  by  Published: mercoledì 8 luglio 2020 17:27:52

Golf, al club di Perugia Antonio Giorgio trionfa nel Mercedes Trophy

Guadagnano la finale all’Argentario anche Allegretti, Bartolini, Bizzarri e Vandone - I 140 atleti hanno anche potuto effettuare test drive con le ultime stelle Mercedes-Benz

(AVInews) – Perugia, 8 lug. – Sono stati circa 140 gli sportivi che domenica 5 luglio hanno preso parte al Mercedes Trophy 2020 che si è svolto al Golf club Perugia di Santa Sabina con formula 18 buche stableford 2 categorie. A salire sul gradino più alto del podio è stato Antonio Giorgio del club Terre dei Consoli con un punteggio di 40. Insieme a lui, ad accedere alla finale nazionale del prestigioso torneo, che si svolgerà all’Argentario golf club a settembre, sono Giuliana Allegretti, primo netto della prima categoria con 44 punti, Nicolò Bartolini, primo netto della seconda categoria con 40 punti, Marco Bizzarri, primo netto della prima categoria cliente Mercedes-Benz con 39 punti, e Andrea Vandone, primo netto della seconda categoria cliente Mercedes-Benz con 37 punti.

Mercedes Trophy 2020. “Questa di Perugia è la terza tappa di questa edizione del Mercedes Trophy, circuito golfistico con oltre trent’anni di storia – ha spiegato Francesco Poncini, responsabile eventi di Golf & Turismo –. Per motivi noti a tutti, abbiamo dovuto iniziare un po’ in ritardo, quindi sviluppando anche un numero minore di tappe, ma tutte di elevata qualità”.

I classificati al podio. Molto bene anche Piero Borghi e Francesco Castaldi, rispettivamente secondo e terzo netto della categoria 1, Augusto Brozzi e Kvetoslava Mrazkova, rispettivamente secondo e terzo netto della categoria 2, Massimiliano Candolfo, primo senior, e Isabella Antonelli, prima lady.

Golf e motori. Nel corso dell’evento sportivo, come di consueto nelle manifestazioni organizzate dalla casa automobilistica tedesca, atleti e pubblico hanno potuto effettuare test-drive a bordo degli ultimi modelli della Stella come i nuovi Gla, Glb, Eqc, il primo suv 100% elettrico, e il nuovo Gle Coupé. “Questa è un’opportunità sempre molto gradita – ha ricordato Cristiano Porzi, responsabile della filiale Rossi Mercedes-Benz di Perugia –. In questa bellissima giornata di sole, oltre a registrare tantissimi iscritti, abbiamo infatti effettuato anche numerose piacevoli prove su strada in completa sicurezza”.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
I risultati dell’ultima di campionato sono una mazzata per le chance di salvezza della Bartoccini MC Restauri. Serve una sterzata netta per fare l’impossibile
21/01/2026 - Perugia
SPORT
La squadra di casa si impone in tre set. Sirressi: “Qualche segnale si è visto, ma serve molto di più”  
21/01/2026 - Perugia
SPORT
Antonio Bartoccini ancora amareggiato per la sconfitta contro Firenze: “Non ho ancora smaltito, la squadra affronti le ultime partite con dignità e orgoglio...
19/01/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Organizzato da Banca Centro Toscana Umbria giovedì 22...
21/01/2026 - Perugia
SPORT
I risultati dell’ultima di campionato sono una mazzata...
21/01/2026 - Perugia
ECONOMIA
L’annunciato incontro si terrà venerdì 23 gennaio alla...
21/01/2026 - Terni
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025