CULTURA
  by Rossana Furfaro Published: lunedì 28 novembre 2016 12:46:16

Gualdo Tadino, al via il primo Presepio emozionale di Frate Indovino

Madrina dell’evento l’attrice Valeria Fabrizi che parteciperà al taglio del nastro - Inaugurazione venerdì 2 dicembre alle 11.30 nella Chiesa monumentale di san Francesco
(Avi News) – Gualdo Tadino, 28 nov. – Venerdì 2 dicembre nella chiesa monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino si inaugurerà alle 11.30 il primo Presepio emozionale dei Frati Francescani Cappuccini umbri.

Al taglio del nastro del presepe di cartone più grande al mondo parteciperà insieme al direttore responsabile delle Edizioni Frate Indovino Padre Mario Collarini, una madrina d’eccezione, l’attrice Valeria Fabrizi, persona di grande fede, impegnata in opere umanitarie e molto amata dal pubblico televisivo anche per il ruolo di Suor Costanza nella serie televisiva di Rai 1 “Che Dio ci aiuti”.

Alla presentazione, parteciperanno anche il sindaco e l’assessore alla cultura del Comune di Gualdo Tadino, rispettivamente Massimiliano Presciutti e Emanuela Venturi, il direttore del Polo museale cittadino Catia Monacelli, la dirigenza della Rocchetta spa e la stampa regionale e nazionale.

Presentato anche a livello nazionale con una conferenza stampa che si è tenuta a Roma, nei giorni scorsi, alla Sala Esedra nella Residenza Ripetta, il presepio è realizzato in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino, che concede gratuitamente l’utilizzo degli spazi della chiesa monumentale, e di Acqua Rocchetta, che nei mesi di novembre e dicembre, mette in vendita le confezioni da 6 bottiglie inserendo, gratuitamente, all’interno una cartolina di promozione dell’iniziativa.

Dopo la cerimonia inaugurale, Valeria Fabrizi insieme a una delegazione della stampa nazionale si fermerà a Gualdo Tadino nel weekend per ammirare le bellezze della città come il percorso museale e le aziende di ceramica del territorio. Il presepio avrà ingresso libero e sarà visitabile, tutti i giorni, fino al 15 gennaio 2017. Per informazioni è possibile contattare lo 0759142445 o scrivere a info@roccaflea.com.


ARTICOLI CORRELATI
CULTURA
Prosegue la rassegna ideata dall’associazione Strada del Sagrantino - In abbinamento allo spettacolo, il 23 gennaio al teatro comunale alle 21,degustazioni...
19/01/2026 - Gualdo Cattaneo
CULTURA
Sarà presente anche l’Istituto ‘Alessandro Volta’ di Perugia con la dirigente Fabiana Cruciani, coordinatrice della Rete nazionale delle Scuole di pace - A...
14/01/2026 - Perugia
CULTURA
Audizioni del concorso internazionale per ragazzi il 18 gennaio a Narni. La chiusura delle iscrizioni il 16 gennaio
08/01/2026 - Narni
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Proposto da Filt Cgil, sottoscritto da istituzioni e...
19/01/2026 - Perugia
SPORT
Antonio Bartoccini ancora amareggiato per la sconfitta...
19/01/2026 - Perugia
EVENTI
Evento organizzato da Autocentri Giustozzi, animato da...
19/01/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco