EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 26 ottobre 2022 12:53:17

Halloween, il divertimento è ‘mostruoso’ a Città della Domenica

Domenica 30 e lunedì 31 ottobre c’è l’adventure game ‘La maledizione di Gundak’ e il laboratorio di Land art

  • Mappa Adventure games
  • Città della Domenica Halloween_repertorio
(AVInews) – Perugia, 26 ott. – Una grande battaglia contro le forze dell’oscurità nell’adventure game ‘La Maledizione di Gundak, lo stregone nero’ che metterà alla prova e coinvolgerà tutta la famiglia. Il parco divertimenti di Città della domenica, a Perugia, è pronto ad accogliere così i visitatori nel fine settimana più ‘mostruoso’ dell’anno, quello che include la festa di Halloween, per due grandi giornate a tema, domenica 30 e lunedì 31 ottobre, tra spettacoli, favole e racconti per bambini.

I piccoli avventurieri, che fin dalla mattina potranno recarsi al parco, riceveranno una mappa all’ingresso dove sono indicati i posti in cui si nascondono gli abitanti di Città della Domenica, Teschio Bianco, il Conte Vampiro e la sciamana Luna che splende: questi personaggi fanno parte del game nel quale bisognerà sconfiggere l’armata di zombie e fantasmi che infestano il parco e si preparano a conquistare il mondo, sotto la guida di Gundak, che ha scatenato il suo oscuro potere. Il gioco d’avventura si svolge in diversi luoghi del parco, proprio per portare i bambini a muoversi e scoprire la sua bellezza naturale.

Proprio il contatto con la Natura è uno dei punti di forza del parco, che proporrà anche il laboratorio di Land art, per dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività realizzando una grande opera d’arte con materiali naturali reperibili sul posto, come pietre, terra, rami, foglie e pigne. Il bosco diventerà una grande tela, dove colori, forme ed elementi naturali si incontreranno creando una speciale armonia.

“Il consiglio è di venire a trovarci già mascherati – spiega Alessandro Guidi, direttore di Città della Domenica –, ma per chi non possiede un costume non c’è problema perché ci sarà il servizio Truccabimbi. Meglio arrivare la mattina, così da poter fare tutto il percorso e le tappe previste”.
Città della Domenica sarà aperta tutti i giorni, da venerdì 28 a martedì primo novembre. In questa giornata di festa torneranno gli spettacoli a tema western e di falconeria.

Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Pianta dai mille impieghi, anche per la riqualificazione sismica ed energetica degli edifici - C’è tempo fino a domenica 24 settembre per partecipare a...
23/09/2023 - Sant'Anatolia di Narco
EVENTI
Concluso il progetto ‘Un parco che cura’ con una festa in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer. Presente anche S.E. monsignor Ivan Maffeis
22/09/2023 - Perugia
EVENTI
L’evento dedicato agli amici a quattro zampe sarà domenica primo ottobre. Domenica 24 settembre il great show della youtuber per bambini e famiglie  
21/09/2023
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
In collaborazione con l’Ordine dei dottori...
25/09/2023 - Corciano
SPORT
Nell’amichevole romagnola le Black Angels si impongono...
25/09/2023 - Perugia
SPORT
Ha partecipato all’evento l’intero roster dei giocatori...
25/09/2023 - città di castello
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
L’associazione Un’idea per la vita onlus ha presentato il suo calendario 2024. Un’iniziativa alla terza edizione che...
22/09/2023 - Perugia
ico video
Dai costumi estivi a indossare i panni di eroi ed eroine, personaggi di fumetti, film e videogiochi. Città della...
22/09/2023 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
11/08/2023
27/07/2023 - Narni
26/06/2023 - perugia