POLITICA
  by  Published: giovedì 20 gennaio 2022 16:43:24

Il Comune di Foligno espone la bandiera del Tibet nell’atrio del Palazzo Comunale.

Il presidente dell'associazione Italia Tibet Cardelli: la decisione testimonia l'attenzione verso la storia e la tradizione del Paese
  • bandiera a foligno
Il presidente dell’associazione Italia-Tibet, Claudio Cardelli, esprime viva soddisfazione e gratitudine al Sindaco del Comune di Foligno per aver collocato la bandiera del Tibet nell’atrio dell’ingresso principale del Palazzo Comunale, "dimostrando attenzione e sensibilità verso  un popolo la cui libertà è stata soppressa con una violenza costante e quotidiana".
La decisione di una importante città,la terza dell’Umbria, ricca di cultura, come Foligno, dove venne stampata la prima copia della Divina Commedia, testimonia l’attenzione verso la storia e la tradizione  del Tibet,al quale sono state tolti autonomia ed elementari diritti civili.
Le gravi vessazioni a cui è sottoposto quotidianamente il popolo tibetano, con una omologazione repressiva da parte della Cina,  furono rappresentate nell’autunno scorso al Primo Cittadino di Foligno nell’ambito di un incontro istituzionale con la delegazione dell’associazione, composta  dal referente per l’Umbria, Pier Francesco Quaglietti, e dal consigliere Elio Marini.
Il sindaco Stefano Zuccarini si impegnò a darne idonea collocazione: "ringraziamo così un rappresentante delle istituzioni - dichiara Claudio Cardelli - che dimostra grande attenzione a quei popoli oppressi e privi dei più elementari diritti umani.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e minoranza, aveva costituito Norcia Unita - La presentazione alla cittadinanza si terrà mercoledì 24 aprile...
18/04/2024 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori,...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e...
18/04/2024 - Norcia
SPORT
Il punto del fisioterapista delle Black Angels: “Grande...
17/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Cosa significa sostenibilità per le piccole e medie imprese, come prosegue il loro percorso verso uno sviluppo...
18/04/2024 - Perugia
ico video
Avis Umbria ha celebrato la sua 56esima assemblea regionale a Spoleto, nella ricorrenza del 70esimo anniversario...
18/04/2024 - Spoleto