EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 5 dicembre 2018 16:58:42

Il parco di Natale, aperto il sipario sull’evento di Natale di Città della Domenica: boom di presenze per il primo weekend

Già piace moltissimo. Andato in scena il primo weekend dei quattro in programma a dicembre
  • Il Parco di Natale alla Città della Domenica 1
  • Il Parco di Natale alla Città della Domenica 2
  • Il Parco di Natale alla Città della Domenica 3
(Avi News) – Perugia, 5 dic. – ‘Il Parco di Natale’ già piace moltissimo. Andato in scena il primo weekend dei quattro in programma a dicembre dall'1 al 23, insieme alla giornata del 26 dicembre, dedicato all’evento natalizio di Città della Domenica, in collaborazione con Magenta Events.

Un evento che ha saputo ben cogliere il desiderio di tantissime famiglie di regalare ai propri figli la magia più autentica del Natale. Un'esperienza tanto più tradizionale quanto nuova, soprattutto a Perugia, dove il Parco di Città della Domenica, con un'apertura straordinaria in inverno, ha saputo coniugare nel giusto e suggestivo contesto naturalistico un programma di attività di Natale per i bambini con la visita alla Casa di Babbo Natale in mezzo al bosco.

Si, perché proprio in mezzo al bosco del parco, in una location d'eccezione e all'interno di un villaggio completamente inbandito a festa e illuminato, si trova la casa dell'uomo più desiderato a Natale. Motore trainante dell'intero evento sono i bambini e a loro è dedicata questa visita così speciale.

Il percorso inizia nella Piazzetta degli Artisti, la piazza principale all'ingresso del Parco, da dove ogni 30 minuti esatti parte una corsa del Treno dei Desideri che conduce, attraverso un giro panoramico dell'intero Parco, direttamente al Villaggio di Babbo Natale. Qui i bambini e le loro famiglie sono accolti da un simpatico gruppo di Elfi che li guida alla Casa di Babbo Natale e attraverso una serie di attività romantiche e magiche, per ritrovare lo spirito del Natale.

Riscendendo nella Piazzetta degli Artisti, ma anche prima di salire a bordo del trenino, i bambini possono scrivere la propria letterina all'interno dell'ufficio postale degli Elfi e lasciarla a loro in consegna con tutti i loro desideri. Nella stessa piazzetta è possibile godere di un bellissimo mercatino natalizio, per intrattenere anche gli adulti e non solo i bambini.

A margine di tutte le attività svolte all'esterno, anche all'interno ci si può divertire molto. E allora spazio a discoteca natalizia e proiezione di cartoni animati. Relativamente ad alcune informazioni tecniche, ogni corsa con del Treno dei Desideri può essere prenotata con anticipo direttamente sul sito di Città della Domenica. Si consiglia fortemente la prenotazione per godere a pieno di tutto il percorso guidato. Soprattutto dopo il grande afflusso di pubblico che ha animato il Parco nel primo fine settimana, è altamente consigliata la prenotazione, al fine di una miglior gestione dei flussi e di una visita assolutamente completa per i visitatori.


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Novità: l’albero di Natale in acqua più alto del Trasimeno con le sue mille luci sul lago - Inaugurazione domenica 30 dicembre con la parata natalizia,...
28/11/2025 - Passignano sul Trasimeno
EVENTI
Sono le parole di Angelo Maria Petroni, presidente di Nemetria, associazione che ha organizzato a Perugia l’incontro dal titolo ‘L’intelligenza artificiale...
26/11/2025 - Perugia
EVENTI
26/11/2025 - Assisi
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Chiuso a Perugia il ciclo di incontri organizzato dai...
29/11/2025
SOCIETÀ
Ad Assisi gli Stati Generali dell'Unione Nazionale...
29/11/2025
POLITICA
Presentato il volume edito da Cronache ribelli nel...
29/11/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un cartellone di eventi all’insegna del divertimento, con giochi, spettacoli e tanti ospiti è stato organizzato dal...
28/11/2025 - Trevi
ico video
Si è chiuso con successo Gherlinda Wedding, con centinaia di persone che hanno preso parte alla tredicesima edizione...
28/11/2025 - Corciano
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco