POLITICA
  by  Published: mercoledì 8 febbraio 2023 14:43:41

Italia Viva sostiene il sindaco secondi e respinge “ogni forzatura” della consigliera Bassini

"L’unico legittimo rappresentante di Italia Viva al Comune di Città di Castello è il consigliere Claudio Serafini"
  • Italia viva
(AVInews) – Città di Castello, 8 feb. – “L’unico legittimo rappresentante di Italia Viva al Comune di Città di Castello è il consigliere Claudio Serafini. Italia Viva ha sostenuto la candidatura del sindaco Secondi in campagna elettorale e continua a sostenere coerentemente il sindaco Secondi e la sua giunta che stanno operando in modo esemplare”. Questo hanno dichiarato Emanuela Mori e Nicola Preiti, coordinatori provinciali di Italia Viva Perugia.
“Non esiste quindi nessun Terzo polo rappresentato dalla Consigliera Bassini – hanno proseguito i rappresentanti di Italia Viva –, attualmente all’opposizione e già candidata contro il vincente Secondi con il sostegno del M5S e altre forze. Senza Italia Viva non si può parlare di Terzo polo”.
“Dispiace – hanno aggiunto Preiti e Mori – per questa scorrettezza della consigliera Bassini che, strumentalizzando alcuni iscritti di Italia Viva dell’Alta valle del Tevere privi di alcuna rappresentanza giuridica di Italia Viva a ogni livello, ha fatto questa evidente forzatura nel tentativo di trascinare Italia Viva all’opposizione. E questo purtroppo è avvenuto dopo colloqui telefonici con i sottoscritti, legittimi rappresentanti di Italia Viva nella Provincia di Perugia, che avevano negato questa possibilità”.
“Non è questo il modo per procedere alla costruzione del Terzo polo in Umbria – hanno concluso Preiti e Mori – e speriamo che anche Azione, che pure aveva sostenuto il sindaco Secondi, comprenda la gravità metodologica e sostanziale di queste mistificanti prese di posizione che mandano un messaggio distorto ai cittadini”.
 

 

 



ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
05/12/2025 - Perugia
POLITICA
Presentato il volume edito da Cronache ribelli nel 15ennale della scomparsa. Tributo a un personaggio che ha contribuito al protagonismo sociale della città...
29/11/2025 - Perugia
POLITICA
Promossa dall’associazione Il coraggio della pace - Disarma - Mobilitazione per ridurre le spese militari a favore di scuola, sanità e lavoro
25/11/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
L’incontro lunedì 15 dicembre alle 10.30 nella sala...
13/12/2025 - Perugia
SPORT
Il tecnico perugino rivive l’emozione del 9 dicembre con...
12/12/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Anche quest’anno, per le festività natalizie, a Cerreto di Spoleto si rinnova l’appuntamento con il suo tradizionale...
12/12/2025 - Cerreto di Spoleto
ico video
Sguardo rivolto ai giovani e alle imprese per lo sviluppo della professione del commercialista e del territorio. Di...
11/12/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco