SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: lunedì 27 marzo 2023 15:37:32

Ivan Maffeis, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve in visita alla Centralcar

Celebrata la tradizionale santa messa in occasione dell’avvicinamento alla Pasqua - “Il lavoro ci permette di crescere come persone e come comunità, facendoci sentire partecipi di un disegno comune più grande”

(AVInews) – Perugia, 27 mar. – “Sono contento di essere in una realtà come questa dove l’attenzione alla persona non è semplicemente proclamata ma vissuta”. Sono le parole di monsignor Ivan Maffeis, arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve, che per la prima volta ha fatto visita alla Centralcar di Perugia, raccogliendo l’invito del presidente Ettore Pedini a celebrare la Santa Messa. Un appuntamento ormai irrinunciabile in occasione dell’avvicinamento alla Pasqua cristiana e difatti al rito, lunedì 27 marzo, hanno partecipato gran parte dei dipendenti e dei collaboratori dell’azienda.

L’arcivescovo Maffeis si è intrattenuto a parlare con diversi dipendenti e ha raccontato che nell’azienda “si sente l’attenzione e il rispetto per promuovere la dignità, la creatività e la responsabilità di ciascuno. Dedichiamo una grande parte della giornata al lavoro, quindi esso è una parte importante della vita di ognuno di noi e non soddisfa solamente bisogni primari indispensabili ma ci permette di crescere come persone e come comunità, facendoci sentire partecipi di un disegno comune più grande”.

Monsignor Maffeis ha poi sollecitato una riflessione sul “dramma della perdita del posto di lavoro” e sui giovani umbri che lasciano la propria terra per andare a cercare altrove un’occupazione che risponda alla loro attese e alla loro formazione e professionalità.

“La Santa Messa in prossimità della Pasqua è un appuntamento a cui teniamo molto – ha aggiunto Gianluca Baroni, responsabile vendite e socio Centralcar – ed è una consuetudine ritrovarci insieme ai nostri dipendenti in questa occasione. Siamo riusciti a creare un gruppo importante, solidale e di questo siamo contenti perché se il lavoro è anche un sacrificio per portare avanti le nostre famiglie è bene che venga fatto in un luogo dove si vive nella massima serenità. A nome di tutti i soci, porgiamo un augurio di buona Pasqua a tutta la comunità, ai dipendenti e alle loro famiglie”.

Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Si tiene in occasione dei 20 anni del Gruppo comunale Prociv ‘Marsciano 2004’. Dal 19 al 21 aprile l’evento organizzato anche da geometri di Perugia e Terni...
17/04/2024 - Marsciano
SOCIETÀ
Segretario Damiani, vicepresidente vicario Emili e vicepresidenti Manuali e Montagnoli - Il 37enne eletto all’unanimità dal nuovo consiglio: “Richiesto...
17/04/2024 - Perugia
SOCIETÀ
Anct si è arricchita di 6 nuovi territori in Abruzzo, Sicilia, Basilicata Marche e Puglia. Discusse molte tematiche e progetti futuri per un nuovo...
17/04/2024 - San Miniato
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori,...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e...
18/04/2024 - Norcia
SPORT
Il punto del fisioterapista delle Black Angels: “Grande...
17/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Cosa significa sostenibilità per le piccole e medie imprese, come prosegue il loro percorso verso uno sviluppo...
18/04/2024 - Perugia
ico video
Avis Umbria ha celebrato la sua 56esima assemblea regionale a Spoleto, nella ricorrenza del 70esimo anniversario...
18/04/2024 - Spoleto