SPORT
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 10 novembre 2023 15:09:31

La Bartoccini Fortinfissi Perugia cerca il “settebello” contro la prima della classe

Sabato sera al PalaBarton per le Black Angels: arriva la capolista Busto Arsizio. Sirressi: “Grande voglia di far bene, mi aspetto un buon pubblico”

 

  • esultanza bartoccini fortinfissi perugia
  • Sirdeco Volley Pescara v Bartoccini-Fortinfissi Perugia008
(AVInews) – Perugia, 10 nov. – Ci siamo. Vigilia di big match per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che si appresta ad affrontare l’attuale capolista del girone A di Serie A2, la Futura Giovani Busto Arsizio, nella settima giornata di campionato. L’appuntamento è per le 20 di sabato 11 novembre al PalaBarton. Sul taraflex di Pian di Massiano si affrontano le uniche due formazioni ancora imbattute: Perugia vanta 16 punti, 2 in meno di Busto a causa delle due vittorie ottenute al tie-break contro Brescia e Talmassons. Le lombarde si sono infatti rese protagoniste, almeno sino a ora, di un autentico en plein, concedendo un solo set alla neo-promossa Bologna. Le ragazze allenate da coach Giovi hanno messo al tappeto, oltre alle emiliane, Brescia e Padova tra le mura di casa e Talmassons, Soverato e Pescara in trasferta. Partita dall’esito particolarmente incerto come racconta il libero e capitano delle Black Angels Imma Sirressi: “Conosco bene le mie compagne e so come vivono ogni momento - afferma Sirressi -. C’è grande voglia di andare in campo e di giocare. L’emozione c’è, anche se forse quelle più forti sono arrivate in occasione dell’esordio con Brescia. Siamo molto connesse tra di noi e c’è grande concentrazione e voglia di far bene. Vogliamo dare il massimo di noi stesse contro Busto e uscire così dal match senza rimpianti. Poi non so che partita sarà. Fare pronostici è assolutamente difficile. Si gioca 6 contro 6 e la palla è rotonda. Loro sono una formazione molto organizzata e ordinata nel gioco. Eccellono un po’ in tutti i fondamentali, ma noi non siamo da meno”.
La numero 5 della Bartoccini ci tiene al supporto del pubblico di casa: “Mi aspetto tanta gente al palazzetto perché noi abbiamo dimostrato grande attaccamento alla maglia e alla città in queste prime gare. Diciamo che mi aspetto un ritorno. Noi cercheremo di fare una gran partita e di far divertire il nostro pubblico”.
Le ragazze del presidente Antonio Bartoccini scenderanno in campo con il consueto 6 +1: in diagonale Ricci e Montano, al centro Bartolini e Cogliandro e in banda Traballi e Kosareva. Il libero è, appunto, Sirressi. Busto risponderà con gran probabilità con Monza al palleggio, Zanette opposto, Tonello e Rebora sotto rete e il duo Conceicao - Cvetnic a schiacciare. Il libero è Bonvicini.
 
BIGLIETTI
I biglietti per assistere al match sono acquistabili il giorno stesso della partita sia online su LiveTicket che presso il botteghino del PalaBarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 €, mentre la tribuna vip costa 15 €.
DIRETTA SU VOLLEYBALL WORLD TV
La sfida tra Perugia e Busto sarà visibile gratuitamente in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyball World TV. Basterà accedere al portale e registrarsi. Ad accompagnare la partita ci saranno le voci di Nicolò Brillo e Andrea Cruciani.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Il match è stato affidato alla direzione del duo composto da Nicola Traversa e Eleonora Candeloro. Al referto elettronico c’è Paolo Tardioli.

 

 



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Novantuno gli equipaggi iscritti nelle varie categorie e otto regioni presenti - Umbria 5ª nella Coppa. Oro nelle categorie Brevetti HP2, Paradriver e...
19/06/2024 - Montefalco
SPORT
Con i compagni di squadra Filippo Bencivenni e Lorenzo Ferrari ottime performance nel weekend
18/06/2024
SPORT
Dal 14 al 16 giugno nell’ambito del Campionato italiano Gran Turismo Endurance
14/06/2024 - Campagnano di Roma
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Il professore presenterà il suo libro ‘Al rogo’...
20/06/2024 - Passignano sul Trasimeno
SOCIETÀ
Il neopresidente Nazzareno Desideri è intervenuto...
20/06/2024 - perugia
EVENTI
Domenica 23 giugno dalle 14.30 alle 19 iniziativa per...
20/06/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Da un lato sostenere un evento di calibro internazionale che ha portato a Perugia grandi campioni dello sport,...
20/06/2024 - Perugia
ico video
In circa un anno di lavoro, il tavolo di confronto istituito tra Regione Umbria, tecnici liberi professionisti e...
20/06/2024 - Perugia