SPORT
  by Rossana Furfaro Published: sabato 19 novembre 2022 13:06:31

La Bartoccini Fortinfissi torna in trasferta, prossima tappa Cuneo

Il match in programma domenica 20 novembre alle 17

(AVInews) – Perugia, 19 nov. – Dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo è tempo di andare a cercare riscossa in trasferta in quel di Cuneo. Lazic e compagne troveranno dall’altra parte della rete la Cuneo Granda Volley dell’ex Bintu Diop. Una gara in cui ci sarà sicuramente da lottare viste le posizioni in classifica di entrambe, con due soli punti di differenza a separare le squadre. I trend sono diametralmente opposti, Cuneo lanciata dalle vittorie su Firenze e Macerata, mentre Perugia deve ritrovare la bellezza mostrata nelle gare contro le big dove non ha avuto timori reverenziali e ha fatto vedere le qualità del suo sistema di gioco sia contro Scandicci che contro Monza.

Le parole di coach Andrea Giovi. “Nella partita contro Bergamo forse siamo partiti contratti e non siamo riusciti a esprimere il meglio che potevamo mettere in campo all’inizio della partita. Dopodiché nel secondo set c’è stata una reazione sia a livello di gioco che nell’atteggiamento, cose che ovviamente vanno di pari passo. Quindi siamo riusciti a partire molto forte nel secondo set, poi sul finale però abbiamo perso la concentrazione e questo ci ha condizionato anche nel terzo set. Lì Bergamo è entrata in fiducia e ha iniziato a giocare a braccio libero, noi non siamo riusciti ad avere la capacità di venirne fuori. Adesso c’è poco tempo per andare a cambiare chissà quali cose. Dovremo puntare l’accento sulle cose basilari e cercare di essere più ordinati e precisi su alcuni aspetti del gioco andando a Cuneo per cercare un riscatto, almeno dal punto di vista della qualità del gioco. Poi potremo vincere o perdere, ma sicuramente dovremo essere capaci di mettere in campo una pallavolo migliore di quella che abbia messo in campo sia con Bergamo, ma anche con Pinerolo, e quindi cercare un riscatto dal punto di vista della prestazione e del gioco, poi il risultato eventualmente verrà di conseguenza. Dopo questa trasferta riusciremo ad avere delle settimane normali dal punto di vista del carico di lavoro in palestra e quindi potremo riprendere con il lavoro sul nostro sistema di gioco in modo da ritrovare l’ordine la qualità che comunque abbiamo dimostrato di essere capaci di mettere in campo”.

Le Probabili formazioni

Signorile, Diop, Hall, Cecconello, Kuznetsova, Szamary. Libero: Caravello.
Allenatore: Zanini.

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Dilfer, Samedy, Polder, Nwakalor, Lazic, Guerra. Libero: Armini
Allenatore: Bertini

Arbitri: Mauro Carlo Goitre, Stafano Nava.

I precedenti
Nessun precedente tra le due formazioni.

Le Ex
Nessuna ex per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia mentre per Cuneo le ex sono: Beatrice Agrifoglio, al palleggio (Stagione 2020-.2020) e Bintu Diop (Stagione 2021-2022).

In diretta su VolleyballWorld alle 17.00
Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su volleyballworld.tv, per tutti i tifosi che useranno il codice sconto BARFOR10 al momento della sottoscrizione dell’abbonamento uno sconto del 10% sull’importo.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
05/12/2022 - Perugia
SPORT
La squadra allenata da coach Lavarini è reduce dalla sconfitta contro Conegliano in Coppa Italia
03/12/2022 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Sconfitta casalinga per le magliette nere (1-3) al...
05/12/2022 - Perugia
SOCIETÀ
In arrivo nuovi stampante 3d, laser cutter, scanner...
05/12/2022 - Gubbio
SOCIETÀ
Sorge in via Settevalli e fa capo ad Autocentri...
03/12/2022 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
La Scuola lingue estere dell’Esercito, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Perugia, organizza nella...
05/12/2022 - Perugia
ico video
L’Assemblea delle industrie che aderiscono alla Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria ha eletto Rodolfo...
01/12/2022 - Perugia