SPORT
  by  Published: domenica 7 ottobre 2018 11:24:44

La Bartoccini Volley nella prima di campionato contro Ravenna

Posticipo lunedì 8 ottobre alle 20.30 al PalaBarton. “Forza ragazze! Fateci divertire e… sognare!”
(AVInews) – Perugia, 7 ott. – Oltre 150 persone hanno partecipato alla cena di presentazione ufficiale della Bartoccini Gioiellerie Perugia. Una cena nei locali della concessionaria Centralcar durante la quale sono stati svelati i ‘sogni’ di una società che ora vuole pensare in grande. “C’è sempre tanta emozione – ha detto il presidente Antonio Bartoccini – prima dell’inizio di un campionato. Abbiamo allestito una formazione di tutto rispetto fatta di esperienza, capacità tecniche e fisiche, per consegnare a Perugia una squadra in grado di lottare per i posti migliori. Vogliamo riportare la nostra città in alto anche nel femminile. Vogliamo ‘sognare’ di fare risultati importanti, portare il pubblico a riempire il PalaBarton anche nel volley femminile”.

E finalmente, dopo tanta attesa, anche il campionato di serie A2 femminile ha preso il via. Nella giornata di domenica 7 ottobre si sono disputati i primi incontri delle 18 squadre che compongono i due gironi della Regular Season, con la Bartoccini Gioiellerie Perugia che giocherà la sua prima in casa in posticipo, la sera di lunedì 8 ottobre alle 20.30. Le perugine sono inserite nel Girone B e la prima di campionato le vede opposte alla Conad Olimpia Teodora Ravenna. “È una partita di calendario molto particolare – ha commentato coach Fabio Bovari – perché loro sono una squadra molto competitiva. Anche loro hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno (a partire dall’allenatore ndr). Ma a noi non manca assolutamente nulla per giocare ad armi pari contro chiunque. Sarà sicuramente una partita di alto livello”.

Per quanto riguarda il sestetto di partenza Bovari non si è sbilanciato più di tanto, ma viste anche le ultime amichevoli, la Bartoccini Volley dovrebbe scendere in campo con Demichelis in cabina di regia opposta alla russa Smirnova. Al centro Lapi e Casillo e in posto 4 Pietrelli (il nuovo capitano) e Pascucci. Libero Eleonora Bruno.

Visto anche il nuovo regolamento per il campionato di quest’anno, sarà indispensabile accatastare subito più punti possibili in cascina; infatti le migliori 5 formazioni di ogni girone si qualificheranno alla ‘Pool Promozione’ e, cosa fondamentale, manterranno i punti conquistati nella Regular Season. I gironi così ristretti, dunque, lasciano poco spazio per rimediare a eventuali errori, per cui sarà indispensabile partire subito con il piede giusto. “Forza ragazze! Fateci divertire e… sognare!”.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La ‘pantera’ giocherà per la ‘terza volta’ nella squadra di coach Bovari
22/05/2020 - Perugia
SPORT
Classe 1991, 175 cm la giocatrice di Pescina torna in Umbria dopo le stagioni 2008-09 e 2009-10
02/05/2020 - Perugia
SPORT
Duecento partecipanti per la gara di 5 e 10 chilometri fatta in giardino o tapis roulant
02/05/2020 - Rieti
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Elisa ‘Lady trifola’ Ioni guida l’esercito delle donne...
01/06/2020 - Pietralunga
SOCIETÀ
Riaperti centinaia di negozi nei territori di Umbria,...
01/06/2020 - Perugia
SOCIETÀ
Webinar sulle ‘segnalazioni sospette’ organizzato...
01/06/2020 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Operativo a Sant’Arcangelo di Magione dal 1985, il Centro ittiogenico del Trasimeno, rappresenta ancora oggi una...
01/06/2020 - Magione
ico video
“Il tuo sorriso ribelle”. È questo l’eloquente titolo del libro dedicato a Silvana Benigno, la ‘mamma coraggio’...
01/06/2020 - città di castello