ECONOMIA
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 23 febbraio 2024 12:31:33

La Molini Popolari Riuniti si espande commercialmente in Sardegna e Campania

Nuovi mercati per la cooperativa umbra, in particolare nel settore della mangimistica - A Passignano sul Trasimeno summit annuale della rete di agenti
  • Dirigenti MPR
    Al centro Baldelli
  • Rete commerciale MPR
  • Matteo Baldelli
  • Rete commerciale MPR
(AVInews) – Passignano sul Trasimeno, 23 feb. – “L’attività della Molini Popolari Riuniti spazia in tutto il mondo agricolo e agroalimentare: dalla molitura alla mangimistica, dal settore vitivinicolo alla panificazione, dagli allevamenti alla commercializzazione di mezzi tecnici. Altrettanto variegata è quindi la nostra rete commerciale, ormai consolidata a livello regionale e interregionale in tutto il centro Italia. La novità, però, è che ci stiamo espandendo e stiamo ampliando il nostro raggio d’azione, specialmente nel settore della mangimistica, rivolgendoci a mercati per noi nuovi come la Campania e la Sardegna dove la nostra presenza inizia a essere importante”. Ad annunciare questo nuovo passo della Molini Popolari Riuniti è stato lo stesso presidente della storica società cooperativa umbra, Matteo Baldelli, in occasione del summit annuale degli agenti della rete vendita, che si è tenuto a Passignano sul Trasimeno.

All’incontro dal titolo ‘Tra valore e valori il futuro della Mpr’, insieme ai circa quaranta agenti del gruppo, erano presenti tutti i vertici della Molini Popolari Riuniti, riuniti all’hotel Lidò per approfondire le strategie e le tattiche volte ad affrontare al meglio queste nuove sfide. “Oggi vogliamo parlare anche di valori – ha specificato Baldelli – perché questi vanno di pari passo con il valore economico. Non ci può essere contrapposizione tra  questi due concetti ma, anzi, devono viaggiare allineati: è, infatti, attraverso i nostri valori che riusciamo a generare valore economico, che è poi quello che dà continuità all’azienda. E i nostri valori sono quelli propri del mondo cooperativo: distintività, etica, filiera, territorio”. “I nostri agenti – ha quindi aggiunto il presidente Baldelli illustrando l’approccio da tenere nei nuovi mercati sardo e campano –, quando incontrano e si confrontano con i nostri clienti, devono tenere sempre presente l’identità aziendale elemento che consente di valorizzare il prodotto ed il processo di vendita. A queste declinazioni del valore, associamo il futuro. Per questo occorre avere una visione chiara e una pianificazione strategica concreta ed efficace aspetti chiave su cui stiamo lavorando ad ogni livello”.

Tutto ciò si inquadra in un quadro finanziario ed economico in ripresa per la Molini popolari riuniti, come ha anticipato nell’incontro lo stesso Baldelli in attesa di rendere noti ai soci tutti i dati di bilancio dell’azienda.

Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Lo rende noto la casa di moda di Solomeo nell’aggiornamento di fine anno approvato dal Consiglio di amministrazione
10/12/2025 - Corciano
ECONOMIA
I lavoratori si sono ritrovati a Umbertide, “area simbolo delle difficoltà dell’automotive” - Insieme allo sciopero, rilanciata la proposta di una cabina di...
10/12/2025 - Perugia
ECONOMIA
Previsto anche un presidio dei lavoratori a Perugia, sotto Palazzo dei Priori, dalle 10 alle 13
09/12/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Il tecnico perugino rivive l’emozione del 9 dicembre con...
12/12/2025 - Perugia
EVENTI
Fino al 19 dicembre una proposta che coniuga...
12/12/2025 - Perugia
EVENTI
Oltre 50 appuntamenti per più di un mese, tra mercatini...
12/12/2025 - Bevagna
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Anche quest’anno, per le festività natalizie, a Cerreto di Spoleto si rinnova l’appuntamento con il suo tradizionale...
12/12/2025 - Cerreto di Spoleto
ico video
Sguardo rivolto ai giovani e alle imprese per lo sviluppo della professione del commercialista e del territorio. Di...
11/12/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco