ECONOMIA
  by  Published: martedì 23 ottobre 2018 12:20:58

Lavoro, la segreteria nazionale Uiltrasporti visita la Omcl di Foligno

Incontro con maestranze e dirigenza della grande e storica officina ferroviaria. Sul futuro dell’azienda “sgomberate le cupe nubi che offuscavano l’orizzonte”

  • La segreteria nazionale di Uiltrasporti in assemblea
  • Assemblea con i lavoratori Omcl
(Avi News) – Foligno, 23 ott. – Il segretario generale di Uiltrasporti Claudio Tarlazzi ha visitato la Omcl di Foligno, la più grande e storica officina del comparto ferroviario, incontrando maestranze e dirigenza dell’azienda. Insieme a lui, venerdì 19 ottobre, anche Nicola Settimo, segretario responsabile della mobilità di Uiltrasporti, e Riccardo Mussone, componente del dipartimento della mobilità di Uiltrasporti.

Incontro con il capo impianto Antonio Bernardini. La delegazione ha prima incontrato il capo impianto dell’Omcl Antonio Bernardini “il quale – raccontano dall’organizzazione sindacale –, dopo una breve presentazione delle Officine, ha manifestato la soddisfazione personale e aziendale sull’andamento dell’impianto stesso”. Con l’ingegnere si è quindi parlato di futuro, investimenti strutturali, eventuale adeguamento del sito in previsione di nuove lavorazioni e di apporto di personale per far fronte all’inevitabile ricambio generazionale. “Il colloquio – commentano da Uiltrasporti – è servito a sgombrare, per quanto possibile, le cupe nubi che offuscavano l’orizzonte”.

Assemblea con i lavoratori. A questo incontro è seguita un’assemblea pubblica alla quale sono intervenute, “in maniera molto partecipata e animata”, le maestranze della Omcl alle quali la segreteria nazionale di Uiltrasporti ha fornito risposte su dubbi e paure che pervadono l’impianto. Alla fine dell’incontro i lavoratori hanno contornato la delegazione dando vita a una lunga assemblea spontanea.


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Oltre trecento persone nella struttura di viale Romagna per il taglio del nastro - Il prossimo anno verrà anche aperto un nuovo grande polo dedicato al post...
13/12/2019 - città di castello
ECONOMIA
La struttura di via XX settembre 148/c inaugura sabato 14 dicembre alle 17.30
12/12/2019 - perugia
ECONOMIA
Protagoniste le ‘Todi Columns’ di Beverly Pepper. Lancio ufficiale con il sindaco di Todi Antonino Ruggiano, e l’assessore alla cultura Moreno Primieri.
10/12/2019 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Grande successo per l’iniziativa dell’associazione...
14/12/2019 - Montefalco
SPORT
Il coach delle perugine Bovari: “Sarà un’avversaria dal...
14/12/2019 - Perugia
ECONOMIA
Oltre trecento persone nella struttura di viale Romagna...
13/12/2019 - città di castello
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Progettualità e innovazione: sono queste le parole chiave dell’Istituto d’istruzione superiore Giordano Bruno di...
- Perugia
ico video
Storia, segreti e tradizione de 'Il presepe napoletano'. Fino al 6 gennaio, nella suggestiva chiesa monumentale di...
13/12/2019 - Gualdo Tadino
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS