EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 13 ottobre 2021 12:50:54

‘Let's go, Europe!’, dall’Itts ‘Volta’ di Perugia l’evento per rilanciare i progetti Erasmus

Sabato 16 ottobre alle 9 nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori nel capoluogo umbro

(AVInews) – Perugia, 13 ott. – Un evento per celebrare i progetti Erasmus e coinvolgere l’intera comunità scolastica in quelli futuri, a partire dall’anno scolastico appena iniziato, per lanciare un messaggio di speranza dopo la pandemia e far ripartire le mobilità in tutta Europa.

Da qui l’idea di ‘Let's go, Europe!’, evento organizzato dall’Istituto tecnico tecnologico statale (Itts) ‘Alessandro Volta’ di Perugia, sabato 16 ottobre nella Sala dei Notari, a palazzo dei Priori, in collaborazione con il Comune di Perugia, l’Università degli studi di Perugia ed Europe Direct Perugia, nell’ambito degli ‘Erasmus days’, l’iniziativa che coinvolge tutta la community del Programma Erasmus+. A partire dalle 9, interverranno alunni, docenti e genitori, esponendo ciascuno la loro ‘parte’ di esperienza con questi progetti europei.

Ci saranno momenti musicali e saranno proiettati video di progetti già conclusi, in corso o in partenza. Parteciperanno alla giornata, per l’Itts ‘Volta, la dirigente scolastica Fabiana Cruciani e la referente dei progetti Erasmus, professoressa Daniela Urbani. Inoltre, ci saranno il professore Fabio Raspadori, docente di diritto dell’Unione europea, titolare di cattedra Jean Monnet e responsabile del Centro di documentazione europea dell’Unipg; la professoressa Alessandra Antognelli, di Europe Direct, che illustrerà le ricadute delle esperienze dei progetti Erasmus nel mondo del lavoro; Gianluca Tuteri, vicesindaco di Perugia e rappresentanti di Regione Umbria, Ufficio scolastico regionale e Agenzia nazionale Indire.

Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Michael Casanova, speaker e content creator popolare sui social tra i giovani, presenta il suo libro. Sabato 27 aprile al centro commerciale di Ellera di...
23/04/2024
EVENTI
All’interno del Complesso Museale San Francesco, esposti materiali del XVIII e XIX secolo legati alla lavorazione delle uve e alla produzione in cantina,...
20/04/2024 - Montefalco
EVENTI
Ospite del terzo appuntamento di ‘Incontri e dialoghi al Santa Giuliana’ giovedì 18 dicembre
19/04/2024 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
La puledrina è venuta alla luce il primo gennaio ai...
23/04/2024 - Assisi
EVENTI
Michael Casanova, speaker e content creator popolare sui...
23/04/2024
ECONOMIA
Durante un convegno illustrato uno studio che si...
23/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia