ECONOMIA
  by Rossana Furfaro Published: sabato 28 aprile 2018 10:29:40

Maison Bottausci porta la primavera al centro commerciale Pesciarelli

A Magione inaugurato un nuovo punto vendita all’interno degli storici grandi magazzini. Piante, fiori e articoli da regalo in un negozio dal design innovativo
  • Michelangelo Pesciarelli e Giacomo Chiodini con la famiglia Bottausci
  • Maison Bottausci
(AVInews) – Magione, 28 apr. – Tra profumi e colori floreali la primavera è sbocciata anche al centro commerciale Pesciarelli di Magione. Nella struttura di via dei Molini, infatti, nel pomeriggio di venerdì 27 aprile è stata inaugurato il nuovo punto vendita Maison Bottausci specializzato in piante, fiori e articoli da regalo.

Un negozio progettato in maniera innovativa dalle stesse giovani titolari e figlie d’arte Elizabeth e Christine Carrié che si va ad affiancare alle quindici attività già presenti all’interno del centro. “Il mood a cui ci siamo ispirate – hanno dichiarato le giovani imprenditrici – è frutto di un attento studio del più moderno design osservato al recente Salone del mobile di Milano e dei più attuali layout espositivi di questo specifico settore dove importante è la fusione fra arte, fantasia e amore per il verde”.

Provenienti da una lunga tradizione familiare di vivaisti, fiorai e, soprattutto, progettisti e allestitori di giardini, spazi verdi ed eventi cerimoniali, con Maison Bottausci le sorelle Carrié puntano ora a un radicale rinnovamento nel campo del commercio di piante e fiori.

Al taglio del nastro, oltre a Elizabeth e Christine, sono intervenuti i genitori Luciana ed Eric, il sindaco di Magione Giacomo Chiodini e il titolare del centro commerciale Michelangelo Pesciarelli. “Con la famiglia Bottausci – ha commentato Pesciarelli – esiste un rapporto di amicizia e stima da ben tre generazioni e, perciò, siamo stati più che contenti di accoglierli da noi. Ospitando le attività delle storiche famiglie locali cerchiamo di rivitalizzarle e di renderle attuali, grazie anche alla presenza di altri negozi già funzionanti e di un collaudatissimo Conad Superstore, fiore all’occhiello del centro, che innova continuamente e si distingue per l’elevata specializzazione nei reparti freschissimi come, ad esempio, la rinnovata e gettonatissima pasticceria”.

Un modo, insomma, per rendere i storici grandi magazzini Pesciarelli un centro di servizi per le famiglie del territorio. La novità più importante, voluta con forza dalle titolari, è quella di poter vendere piante e fiori agli stessi prezzi del volantino Conad Superstore presente nel centro commerciale, con il quale è stato raggiunto un accordo di stretta collaborazione per la distribuzione di prodotti di elevata qualità e freschezza, ma sempre in offerta. In questo contesto, inoltre, i colori di Maison Bottausci trovano uno speciale connubio con il nuovo reparto colore del settore Brico dove due moderni tintometri offrono la possibilità di personalizzare le pareti di casa dei clienti.


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Il segretario Zeno illustra la situazione dal punto di vista del sindacato e risponde a domande – Incontro venerdì 7 novembre alle 10.30, nella sala...
05/11/2025 - Perugia
ECONOMIA
Forti critiche alla legge di bilancio 2026 - “A fronte di un’inflazione del 16% la maggiorazione in busta paga recupera meno del 6%”
04/11/2025 - Terni
ECONOMIA
L’obbligo per le aziende, secondo una direttiva europea, sarà in vigore dal gennaio 2027. Il presidente Catanossi: la nostra cooperativa ha una forte...
04/11/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Ottava edizione per la gara podistica competitiva con...
05/11/2025 - Corciano
SPORT
La centrale e la palleggiatrice della Bartoccini MC...
05/11/2025 - Perugia
ECONOMIA
Il segretario Zeno illustra la situazione dal punto di...
05/11/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Connessi, azienda umbra di teleconomicazioni, insieme alla laziale Seeweb entrambe del Gruppo Dhh, ha portato il...
28/10/2025
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco