SOCIETÀ
  by  Published: giovedì 29 settembre 2022 12:42:55

Martina Figorilli è Miss Blumare, rappresenterà l’Umbria alla finale nazionale

Greta Narcisi è l’altra finalista umbra selezionata tra le dodici in gara. Alla concessionaria Satiri auto l’evento regionale conclusivo tra bellezza, moda e attenzione al sociale

  • Le miss con Silvia e Annalisa Satiri
  • Greta Narcisi seconda finalista nazionale
  • Martina Figorilli la vincitrice della finale regionale di Miss Blumare
(AVInews) – Perugia, 29 set. – È Martina Figorilli la vincitrice della finale regionale di Miss Blumare 2022. Tuderte di nascita, eletta anche Miss Satiri, è la prima delle due finaliste che rappresenteranno l’Umbria alla finale nazionale del concorso. Con lei ci sarà la perugina Greta Narcisi che ha conquistato anche la fascia di Miss Manuteck durante l’evento che si è svolto mercoledì 28 settembre nei saloni della concessionaria Satiri auto a Perugia.

Grande la soddisfazione di Euro Sereni, titolare di Premium City srl e concessionario per l’Umbria del concorso di bellezza Miss Blumare. “Siamo molto felici – ha commentato Sereni – perché non era scontato che saremmo stati capaci di rilanciare questo concorso dopo due anni di stop abbastanza complicati. Nell’ultimo periodo siamo andati un po’ in difficoltà a causa della crisi energetica, però avendo programmato bene le attività siamo riusciti a organizzare una finale innovativa in questa location grazie al gruppo Satiri che ha creduto in noi”. Gli sponsor regionali di Miss Blumare Umbria sono stati infatti I Love Perugia, la nuova guida turistica digitale della città, Manuteck, Fiori Serafini e Satiri Auto, che insieme a Premium City srl hanno finanziato questo percorso.

Nei saloni della concessionaria, trasformata per l’occasione in una passerella, a valutare le dodici concorrenti in gara è stata una giuria di esperti, formata da modelle, stilisti, artisti e imprenditori, che ha assegnato anche altre fasce: Miss I love Perugia a Eleonora Giulini, Miss Laura Cartocci a Emma Freschini, Miss Fiori Serafini a Federica Tarpani e Miss Ballerafa a Sofia Rocchi. “È stato un piacere – ha aggiunto Silvia Satiri – ospitare la finale regionale di Miss Blumare. Abbiamo visto sfilare splendide ragazze e abbiamo unito elementi fondamentali: donne, motori, passione e bellezza. Spero che finaliste regionali che si sfideranno alla finale nazionale possano portare in alto il nome della nostra bella Umbria”.
Le due giovani selezionate accedono così alla finale nazionale che si terrà a bordo di Msc Grandiosa, l’ammiraglia della flotta Msc Crociere, dal 19 al 26 ottobre, nel corso di una crociera che salperà da Civitavecchia alla scoperta di Palma di Maiorca, Barcellona, Cannes, Genova, Portofino e Le Cinque Terre.

La finale regionale ha rappresentato la sesta tappa di un percorso itinerante che ha toccato diverse città umbre per le selezioni del concorso. “Questa è stata una grande soddisfazione – ha proseguito Euro Sereni –: anche se abbiamo fatto poche tappe abbiamo toccato diversi comuni con ragazze iscritte da tutta l’Umbria. Avere rappresentato il territorio nella sua completezza è importante”. “Siamo felici perché dopo cinque tappe – ha commentato Laura Cartocci, direttrice artistica di Miss Blumare Umbria e presidente di Un’idea per la vita onlus – finalmente è arrivata la finale in cui abbiamo messo insieme tanti elementi e al centro la bellezza che significa anche salute, benessere e prevenzione”. Miss Blumare Umbria è infatti a fianco di Un’idea per la vita onlus dalla sua nascita, nel 2019, e dà a questa associazione benefica l’opportunità di far conoscere le sue tante iniziative. Tra queste, durante la serata è stato ricordato il progetto ‘Banca della parrucca’ attraverso il quale le donne che fanno chemioterapia possono avere in comodato d’uso gratuitamente una parrucca.

Se pur le protagoniste dell’evento sono state le dodici aspiranti miss, c’è stato spazio per molti momenti di intrattenimento con musica, esibizioni di ballo e la sfilata delle creazioni di moda di Raffaella Ballerini Ballerafa.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
In arrivo nuovi stampante 3d, laser cutter, scanner manuale, drone e strumentazione gps - La vicesindaco Alessia Tasso in visita all’istituto eugubino per...
05/12/2022 - Gubbio
SOCIETÀ
Sorge in via Settevalli e fa capo ad Autocentri Giustozzi, gruppo con 68 anni di attività - Il secondo in Italia ad abbracciare il nuovo concept...
03/12/2022 - Perugia
SOCIETÀ
Molti e importanti i relatori che hanno partecipato all’evento. La discussione ha permesso di sottolineare l’importanza delle politiche sociali e del welfare
02/12/2022 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Sconfitta casalinga per le magliette nere (1-3) al...
05/12/2022 - Perugia
SOCIETÀ
In arrivo nuovi stampante 3d, laser cutter, scanner...
05/12/2022 - Gubbio
SOCIETÀ
Sorge in via Settevalli e fa capo ad Autocentri...
03/12/2022 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
La Scuola lingue estere dell’Esercito, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Perugia, organizza nella...
05/12/2022 - Perugia
ico video
L’Assemblea delle industrie che aderiscono alla Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria ha eletto Rodolfo...
01/12/2022 - Perugia