SPORT
  by  Published: mercoledì 17 aprile 2019 12:10:08

Minirugby Perugia: è iniziata la stagione dei tornei per i piccoli atleti

Inaugurata con la partita di domenica scorsa a Foligno: hanno giocato Under 6, 8, 10, 12 - Prossimo appuntamento domenica 28 aprile con il sedicesimo Trofeo Filippo Carucci

(AVInews) – Perugia, 16 apr. – È iniziata la stagione dei tornei per il Minirugby. I ‘piccoli’ della società Rugby Perugia saranno impegnati nelle prossime settimane in diverse manifestazioni, un modo anche per tirare le somme del lavoro fatto durante l’anno sportivo che sta volgendo al termine. La prima prova è stata domenica 14 aprile, a Foligno al Torneo ‘Luigi Coraggi’ dove i giovanissimi atleti, quest’anno insieme agli affiatatissimi compagni dell’Orvietana Rugby, hanno potuto confrontarsi anche con realtà diverse da quelle regionali.

Uner 6. Nonostante le numerose assenze sono stati soddisfacenti i risultati ottenuti. Partendo dai piccoli dell’Under 6, la maggioranza dei quali è al primo anno di attività, che hanno dimostrato sempre un grande impegno realizzando in campo delle buone giocate e affrontando la lunga giornata con grande voglia di divertirsi.

Under 8. Anche per l’Under 8 è stata una giornata molto positiva. Dopo l’ultimo concentramento regionale disputato senza riportare sconfitte, anche domenica hanno realizzato una buona prova: un pareggio, due vittorie e due sconfitte non gli hanno permesso di entrare per un soffio alle finali.

Under 10. L’Under 10, inserita in un girone di squadre prevalentemente extra regione, ha realizzato due vittorie, due pareggi e una sconfitta: un buon risultato che per poco non gli ha permesso di raggiungere la finale per il terzo e quarto posto.

Under 12. L’Under 12, insieme ai pari età dell’Orvieto e della Tuscia, hanno giocato senza grande continuità di entusiasmo. Dopo una partenza davvero positiva che gli è valsa una meritata vittoria, nelle sfide successive non hanno dimostrato la stessa voglia e la stessa passione.

Il commento. “Nel complesso siamo contenti dei risultati raggiunti – ha commentato il responsabile del Minirugby Gianluca Mencaroni –. Avevamo molte assenze e nonostante tutto abbiamo avuto buoni risultati, sintomo che tutti i ragazzi sono cresciuti e le squadre sono maturate, senza dipendere da nessuno in particolare”. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 28 aprile per il sedicesimo Trofeo Filippo Carucci.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Giornata con gli specialisti del centro medico Flexor Lab di San Martino in Campo
23/08/2019 - perugia
SPORT
Cena di benvenuto per atlete e staff prima della preparazione. Giovedì 22 visite mediche - Il presidente Bartoccini: “Molte aziende hanno creduto in noi....
19/08/2019 - Perugia
SPORT
Per completare la squadra manca solo la croata Strunjak impegnata nell’Europeo - Dal 20 agosto abbonamento acquistabile nelle Gioiellerie Bartoccini e...
19/08/2019 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
A Villa Pitignano spopolano i piatti della tradizione e...
24/08/2019 - Perugia
EVENTI
A Civitella d’Arna fino al primo settembre, arte,...
24/08/2019 - Perugia
EVENTI
Venerdì 30 e sabato 31 agosto organizzato dal consorzio...
23/08/2019 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
In vista delle prossime elezioni regionali, i firmatari del manifesto programmatico ‘Da sinistra per l’Umbria del...
23/08/2019 - perugia
ico video
Al centro medico Flexor Lab di San Martino in Campo si sono tenute le consuete visite mediche d’inizio stagione....
23/08/2019 - perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS