EVENTI
  by  Published: sabato 11 maggio 2019 18:00:00

Moda, bellezza e matching tra imprese per la selezione di Miss Mondo Umbria a Deruta

Alla finale regionale Martina Marchi, Oumaima Sedjat, Lavinia Frattarelli, Flavia Montanari e Giorgia Iucci. Prima di cena e sfilata, un Fashion network per fare squadra tra imprenditori

(AVInews) – Perugia, 11 mag. – Da un lato il trionfo dell’eleganza e della bellezza con una nuova tappa di selezione del concorso di bellezza Miss Mondo Umbria vinta da Martina Marchi (Miss Vitality’s). Dall’altro un’occasione per gli imprenditori del territorio di fare squadra grazie al Fashion network che li ha visti intorno a un tavolo impegnati in un’attività di impastamento terapeutico sensoriale. Tra moda, competizione e una nuova cultura di matching tra imprese si è celebrata così, venerdì 10 maggio, un’intensa serata nella suggestiva cornice della Tenuta Montenero a Deruta.
A indossare le altre fasce sono state la seconda classificata Oumaima Sedjat (Miss 2BEkini), la terza Lavinia Frattarelli (Miss Gil Cagnè) e la quarta Flavia Montanari (Miss Caroli Hotels). Assegnata, inoltre, una fascia speciale per a Miss del web by Agricola a Giorgia Iucci.
Quattordici le ragazze in gara, provenienti da tutta l’Umbria, di un’età compresa tra i 16 e i 24 anni, che sono state valutate e votate da una giuria professionale composta da Linda Boranga, fashion stylist, Massimo Basile della rivista Celebrate magazine, Alice Taticchi, Miss Mondo Italia 2009, Roberto Cipullo, produttore cinematografico, e come presidente da Carmelo Spina, fashion stylist.  Le cinque miss accedono ora alla finale regionale insieme alle concorrenti selezionate nelle altre tappe provinciali del concorso. Sul palco, con le 14 ragazze in gara, hanno sfilato i gioielli della Gioielleria Bartoccini, gli abiti da sposa e da sera dell’Atelier Emé, gli abiti di Lunaria cachemire e i costumi della Nunc.
Carolina Rey, attrice, cantante e conduttrice televisiva è stata la presentatrice della serata, organizzata dagli sponsor Miss Mondo Umbria, 8.6 marketing & events e dalla rivista IN Magazine, che accanto alla gara ha visto l’esibizione del tenore David Righeschi. A guidare l'organizzazione di Miss Mondo Umbria Gianni Marcantonini di Art Inside Event.
Ad anticipare la cena e il defilé, il fashion network ideato dalla società 8.6 marketing & events di Carlo Ortolani che ha permesso, sotto la guida esperta del libero impastatore Andrea Pioppi, di sviluppare il tema dell’impastamento e di stimolare una serie di relazione professionali partendo da un approccio informale. “Il format che proponiamo ormai da circa cinque anni e che riscuote sempre più successo – ha spiegato Ortolani – mette gli imprenditori davanti a un tavolo a fare lavori manuali, permettendo loro di svestire i panni di manager e di leader e di conoscersi come persone dando vita a nuove relazioni”. Pioppi, che ha sviluppato un’importante attività di impastoterapia, ha aiutato i partecipanti del network a cimentarsi in una serie di passaggi, di elementi organizzativi, per la preparazione di un pasticcino creando un parallelo con le varie fasi della vita di una persona e della sua professione. Tra i partecipanti a questa esperienza Antonio Bartoccini delle Gioiellerie Bartoccini, che con Carlo Ortolani ha già sviluppato altri eventi con lo stesso format (Net-break, Aperigreen e Brandnetwok), lo stesso Ortolani, Marco Bracalente di Grafiche Paciotti, azienda che fa parte del gruppo Prototypo insieme a Grafox, Cartotecnica Moderna e 8.6 marketing & events. Presenti inoltre Clara Pastorelli, consigliere delegato allo sport del Comune di Perugia, e Michela Sciurpa di Vitakraft. Nel corso della serata è stato anche presentato il free press IN Magazine Perugia che racconterà le storie di personaggi, bellezze ed eccellenze del territorio perugino. Questo primo numero è stato dedicato a Gino Sirci, presidente della Sir safety Conad.


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Ospite del terzo appuntamento di ‘Incontri e dialoghi al Santa Giuliana’ giovedì 18 dicembre
19/04/2024 - Perugia
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori, dimostrazioni e iniziative per bambini. Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio nell’Abbazia dei...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
EVENTI
Da venerdì 12 a domenica 14 aprile stand gastronomico Al Cortile Antico e tanti eventi
10/04/2024 - Cannara
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Lo scenario simula un evento sismico con conseguente...
19/04/2024 - Marsciano
SOCIETÀ
Una rappresentanza dell’istituto tra i 750 tra studenti...
19/04/2024
SPORT
Attesi 500 piccoli atleti e 12 società sportive...
19/04/2024 - Foligno
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia