EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 21 dicembre 2016 12:31:10

Natale a Nocera Umbra tra Presepe delle acque e iniziative per bambini

L’opera si estende su 800 metri quadrati ed è la più grande del genere in Umbria - Visitabile fino al 6 gennaio. Sabato 24 regali per i più piccoli con ‘Arriva Babbo Natale’
(Avi News) – Nocera Umbra, 21 dic. – Il freddo non scoraggia i visitatori del Presepe delle acque che numerosi si sono recati a Nocera Umbra per ammirare l’imponente opera artistica realizzata in piazza Umberto I e nei giardini pubblici del borgo su un’area di 800 metri quadrati, grazie ai volontari della Pro loco, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione commercianti.

Il più grande con statue dell'Umbria Grande interesse attorno a questo presepe che, ad oggi, risulta essere il più grande con statue dell’Umbria e si caratterizza per avere rappresentate al suo interno le tre sorgenti principali del paese, l’Angelica, il Cacciatore e la Flaminia.

Iniziative collaterali C’è tempo, comunque, fino al 6 gennaio per apprezzarlo e contemporaneamente partecipare alle iniziative collaterali in programma. In calendario, venerdì 23 dicembre alle 21.30 al Palazzetto dello sport, in zona San Felicissimo, ‘Magicamente insieme’, spettacolo di danza a cura delle associazioni sportive dilettantistiche Nuova nastro rosa, Hip hop generation, Scarpette rosse e la palestra EnerGym.

Sabato 24 dicembre, dalle 10 alle 19, sotto i Portici san Filippo ci saranno i mercatini di Natale che si ripeteranno anche il 25 e il 26. Alle 16.30, poi, sempre sabato, ‘La magia continua…Arriva Babbo Natale’ consegna di doni ai bambini tra Piazza Umberto I e corso Vittorio Emanuele, a cura di Proloco e Combriccola dei sogni.

Martedì 27 ‘Oggi se spolpa…’, viaggio nella tradizione e cultura nocerina con la presentazione della spolpatura e preparazione del maiale. Ci sarà cibo, musica e tanta allegria, sempre sotto i Portici san Filippo e grazie a Proloco e Combriccola dei sogni.

Mercoledì 28 Le stesse organizzeranno poi, mercoledì 28 dicembre, insieme ad Avis e Associazione Arcieri di Nocera Umbra, la ‘Caccia al tesoro dei Trinci’, gioco a squadre per bambini per le vie del centro storico con ritrovo a Porta vecchia alle 14.30.
 
Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
CULTURA
 Al pianoforte Cristiana Pegoraro, ha diretto il maestro Lorenzo Porzio, letture con Yuri Napoli. La musica come linguaggio universale. Si è esibita...
17/04/2024 - Narni
CULTURA
Alle 11.30 aprirà il nuovo spazio dedicato alla storia del Montefalco Sagrantino Docg
16/04/2024 - Montefalco
CULTURA
Sull’episodio Virgilio Bianconi e Maura Lepri hanno realizzato opuscolo e pièce di docu-teatro - L’evento organizzato dall’associazione TeathronMusikè sarà...
16/04/2024 - Panicale
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Il punto del fisioterapista delle Black Angels: “Grande...
17/04/2024 - Perugia
SOCIETÀ
Si tiene in occasione dei 20 anni del Gruppo comunale...
17/04/2024 - Marsciano
CULTURA
 Al pianoforte Cristiana Pegoraro, ha diretto il maestro...
17/04/2024 - Narni
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Imponenti e allo stesso tempo mansuete, tanto da essere le più ammirate tra gli animali, dai bambini soprattutto,...
16/04/2024 - Bastia Umbra
ico video
Agriumbria chiama, il Gruppo Grigi risponde e accoglie i visitatori nello stand che racconta storia e futuro...
12/04/2024 - Bastia Umbra