POLITICA
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 21 gennaio 2022 16:49:54

‘Noi di centro’, Claudio Serafini è il segretario regionale umbro

Clemente Mastella, leader nazionale del movimento politico, ha nominato i vertici regionali e provinciali - Serafini: “Movimento che rappresenta i moderati che non credono nel bipolarismo imperfetto causato dalla confusione istituzionale creata dai 5 stelle”
(AVInews) – Perugia, 21 gen. – Claudio Serafini, pubblico dipendente e consigliere comunale di Città di Castello, è stato nominato segretario regionale del movimento politico ‘Noi di centro’, che da oggi approda ufficialmente in Umbria. La nomina, giovedì 20 gennaio, è arrivata direttamente dal leader nazionale del movimento, Clemente Mastella, che ha nominato i vertici regionali e provinciali di Perugia e Terni.

Serafini, 58 anni, da sempre impegnato in politica e nel volontariato, in particolare sul versante dell’impegno nella Protezione Civile, a ottobre 2021 è stato eletto consigliere comunale di Città di Castello nella lista “Civici per Secondi”, in appoggio al sindaco Luca Secondi.

“Noi di centro – ha commentato Serafini – si colloca come un movimento che rappresenta i moderati che non credono in questo bipolarismo imperfetto causato dalla confusione istituzionale creata dai 5 stelle. Insieme agli altri moderati come Italia viva e Coraggio Italia anche in Umbria concretizzeremo questo progetto”.

Oltre a Serafini, sono stati nominati  il consigliere comunale di Pietralunga Alessandro Fabbri, che sarà il segretario provinciale di ‘Noi di centro’ a Perugia, e Yari Lupattelli, che sarà il segretario provinciale a Terni.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
“La carenza di personale si ripercuote sull’efficienza dei servizi demandati alle forze di polizia” - Il sindacato dei lavoratori di polizia ha incontrato...
07/07/2025 - Perugia
POLITICA
Il Comitato referendario per il Sì ha presentato gli eventi in vista del voto nella provincia - Svolti centinaia di volantinaggi e iniziative. Pampanelli:...
04/06/2025 - Perugia
POLITICA
Camminata organizzata dalla Flai Cgil Umbria nell’ambito della campagna referendaria
31/05/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
La palleggiatrice racconta la sua estate tra...
08/07/2025 - Perugia
EVENTI
Evento del cartellone di Strada del Sagrantino e...
08/07/2025 - Montefalco
ECONOMIA
L’organizzazione sindacale chiede l’estensione a questi...
08/07/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Per evitare quel fenomeno di spopolamento e marginalizzazione che interessa tanti piccoli borghi rurali del paese,...
07/07/2025 - Lago Trasimeno
ico video
Torna con una proposta musicale e culturale ricercata e di qualità, sempre più aperta alla contaminazione tra le...
07/07/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia