EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 22 giugno 2022 11:27:42

Perugia, al parco Città della Domenica è ora dello Schiuma party

Il divertimento è con la musica e l’intrattenimento di Simone Mone - Ripartono anche le visite guidate tra gli animali, nei recinti e nel bosco, e al Rettilario

(AVInews) – Perugia, 22 giu. – Il caldo a Perugia si fa sentire e il parco Città della Domenica, immerso nel verde di Monte Pulito, con i suoi 45 ettari diventa sempre più il luogo ideale per le famiglie che vogliono trascorrere il tempo libero tra natura e divertimento. Questo weekend, poi, torna una delle iniziative più amate dai bambini, il Baby schiuma party. La domenica sarà scandita dalla musica del dj e vocalist Simone Mone che, insieme agli animatori del parco, farà ballare tutti al ritmo delle hit estive sotto una cascata di schiuma, ricreando un’atmosfera da spiaggia.

Presto partiranno anche le visite guidate durante i giorni infrasettimanali con il ranger del parco, alla scoperta degli animali che lo popolano. Un’esperienza molto istruttiva, sull’importanza della biodiversità e il rispetto e la tutela di piante e animali del parco.

All’interno della fattoria, poi, si potrà interagire con gli animali, spazzolando gli asinelli o dando da mangiare alle caprette, e persino il bosco regalerà delle emozioni tra i suoi sentieri, dove si incontreranno alberi maestosi e animali che vivono in libertà.

Anche il Rettilario sarà oggetto delle visite, con i suoi coccodrilli, alligatori, caimani, tartarughe azzannatrici, iguane e serpenti, dai più conosciuti come la vipera italica ai più rari come il cobra reale, la vipera del Gabon, l’anaconda e il serpente a sonagli. Oltre agli esemplari viventi, si potrà accedere al percorso evoluzionistico: il percorso inizia con i fossili di Stromatoliti, antichissimi microrganismi che per primi compirono uno dei processi biologici più importanti della storia evolutiva della Terra, la fotosintesi, e prosegue con fossili di stelle, crinoidi e ammoniti, anche se la parte più ampia è dedicata ai fossili dei grandi dinosauri, tra cui un fossile intero di oltre 4 metri e mezzo di idrosauro, per poi concludersi con i resti dei primi mammiferi come il Mammut e l’Orso delle caverne.

Dalle ere lontane ai giorni nostri: i visitatori potranno infatti ammirare anche gli ultimi nati, i cuccioli di lama e gli asinelli, mentre per quanto riguarda la famiglia di suricata proveniente dallo zoo di Lisbona, seppur si è già acclimatata, bisognerà attendere che il recinto sia ultimato prima del ‘debutto’ al pubblico perugino.

Confermati, infine, gli spettacoli. Oltre alla Falconeria, a cura di Experience Umbria, in cui protagonisti sono falchi, poiane, aquile, grifoni, civette e gufi, spazio a ‘Questo libro fa di tutto’, animazione ad opera di Michele Volpi che, con ‘Le fiabe della LiberBici’, farà una lettura itinerante di favole spostandosi appunto in bicicletta in diversi punti del parco per raccontare storie fantastiche. E poi ancora, nell’area Far West ci saranno ‘Il cerchio del potere Apache’, ‘Caccia all’oro’ e ‘Assalto al treno’, il tutto a cura di Arete training.

 

Rossana Furfaro



ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Alle 11 nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, a Perugia. Il Gemellaggio 2026 celebra il forte legame di amicizia tra la città di Cascia e il Santo Padre che...
20/02/2026 - Cascia
EVENTI
Tante attività libere e aperte a tutti all’insegna della cultura pop e del divertimento. Al centro di intrattenimento di Corciano sabato 21 e domenica 22...
19/02/2026
EVENTI
L’evento in scena dal 20 al 22 febbraio e dal 27 febbraio al primo marzo. Al taglio del nastro venerdì 20 febbraio alle 16.30 la vicepresidente del...
18/02/2026 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Sberna: “La 62esima edizione di Nero Norcia dimostra...
20/02/2026 - Norcia
ECONOMIA
Incontro nell’ambito della vertenza territoriale...
20/02/2026 - Terni
SPORT
La Bartoccini MC Restauri saluta il pubblico contro una...
20/02/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025