POLITICA
  by  Published: mercoledì 6 maggio 2020 12:16:33

Perugia, Emanuela Mori (Italia Viva): riaprire parrucchieri e centri estetici

Intervento della capogruppo in Consiglio comunale per favorire la ripresa di queste attività
  • Emanuela Mori
(AVInews) – Perugia, 6 mag. – “In seguito al lockdown i centri estetici e i parrucchieri sono stati i primi a chiudere a inizio marzo, e ancora adesso non sanno quando potranno finalmente riaprire. Sono due delle tante categorie commerciali messe in ginocchio dall’emergenza sanitaria del covid-19. Sono pronti a organizzarsi con dispositivi individuali, mascherine e guanti, gel igienizzanti e materiali di protezione, prevedendo con il distanziamento sociale di rispettare le disposizioni igienico-sanitarie e organizzative durante lo svolgimento delle attività professionali. Ma ancora non si conoscono le modalità per la riapertura, né un protocollo per capire come gestire esattamente i clienti. Per questo ritengo che bisogna sostenere la riapertura di questi settori e favorirne la ripresa, nel rispetto delle norme igieniche e nella salvaguardia della sicurezza sia dei dipendenti che della clientela”. Questa la posizione di Emanuela Mori, capogruppo di Italia Viva nel Cosiglio comunale di Perugia.

“Dopo oltre due mesi di chiusura – prosegue Mori –, imporre a queste attività di riprendere a lavorare tra un mese è ingiusto e insostenibile per delle imprese che spesso hanno nel loro negozio l’unica fonte di reddito. Alcune Regioni si stanno muovendo in tal senso, perché non l’Umbria dove si registra un numero di contagi nettamente inferiore ad altre regioni d’Italia?  È necessario rivedere le modalità e le tempistiche per la riapertura di queste attività, sempre nel rispetto di rigide misure di sicurezza tese al contenimento del contagio”.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e minoranza, aveva costituito Norcia Unita - La presentazione alla cittadinanza si terrà mercoledì 24 aprile...
18/04/2024 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori,...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e...
18/04/2024 - Norcia
SPORT
Il punto del fisioterapista delle Black Angels: “Grande...
17/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Cosa significa sostenibilità per le piccole e medie imprese, come prosegue il loro percorso verso uno sviluppo...
18/04/2024 - Perugia
ico video
Avis Umbria ha celebrato la sua 56esima assemblea regionale a Spoleto, nella ricorrenza del 70esimo anniversario...
18/04/2024 - Spoleto