SOCIETÀ
  by  Published: martedì 1 dicembre 2020 15:13:48

‘Piazza delle donne’, Uil propone incontri online per dar voce alle donne

Primo webinar giovedì 3 dicembre alle 14.30 su tutele per donne nel mondo durante la pandemia

(AVInews) – Perugia, 1 dic. – ‘Piazza delle donne della Uil’ è il titolo di una serie di incontri tematici on line organizzato dal Coordinamento nazionale Pari opportunità Uil. Vi si potranno condividere informazioni ed esigenze, confrontandosi con esperte di vari argomenti e settori. “Un modo – commenta Ada Girolamini, coordinatrice per le Pari opportunità di Uil Umbria – per restare in contatto, contrastare la sensazione di isolamento, mettere in comune conoscenza e soluzioni in un periodo che rischia di essere forse anche più difficile di quello che abbiamo già vissuto”.

“I temi trattati – spiega Girolamini – vedono le donne al centro, spesso in condizioni di difficoltà o disagio, in contesti e situazioni da cui le donne usciranno probabilmente appesantite dalla necessità di combinare doveri e diritti. La Piazza diventa occasione e strumento per far sentire la nostra voce nelle sedi e nei momenti giusti per il nostro futuro. Le donne sono risorsa e bacino di grandi competenze da cui poco si attinge”.

Gli eventi, su piattaforma Webex, sono pensati con cadenza bisettimanale e saranno della durata massima di due ore con inizio alle 14.30.

Primo evento. Il primo evento webinar è previsto giovedì 3 dicembre alle 14.30. Con il contributo del patronato Ital Uil si esamineranno le tutele per le donne nel resto del mondo durante la pandemia ed il ruolo del patronato durante e dopo la pandemia. Interverranno Ivana Veronese, segretaria confederale Uil, Sonia Ostrica, coordinatrice Pari opportunità Uil, Maria Candida Imburgia, direttrice generale Ital Uil, Mariapia Raiele di Ital Uil nazionale, Elettra Cappon, responsabile Ital Spagna, Elena Bianca Duta, responsabile Ital Romania, Francesca Di Benedetto, responsabile ufficio Ital Boston, e Marilena Rossi, responsabile Ital Germania.

Per seguire i lavori si può accedere all’indirizzo: https://uil.webex.com/uil/j.php?MTID=m10d901f27fcbac52c8302db4f052e2c3.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
I presidenti del Collegio di Perugia e di Ance Umbria: “Continua la richiesta di tecnici” - Intervento in vista della scadenza delle iscrizioni alle scuole...
26/01/2026 - Perugia
SOCIETÀ
“C’è il rischio di scuole sempre più grandi e lontane, con un indebolimento dell’offerta formativa” - Presidio davanti alla prefettura di Perugia venerdì...
22/01/2026 - Perugia
SOCIETÀ
Saranno illustrati la visione che guiderà lo sviluppo dei prossimi anni e gli obiettivi - L’incontro lunedì 26 gennaio alle 10.30 al centro congressi del...
20/01/2026 - Bastia Umbra
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Nella settimana che porta alla sfida casalinga contro...
26/01/2026 - Perugia
EVENTI
Domenica primo febbraio alle 17 al Quasar Village di...
26/01/2026 - Corciano
ECONOMIA
Presentato il piano di rinnovamento del quartiere...
26/01/2026 - Bastia Umbra
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025