SOCIETÀ
  by  Published: martedì 1 dicembre 2020 15:13:48

‘Piazza delle donne’, Uil propone incontri online per dar voce alle donne

Primo webinar giovedì 3 dicembre alle 14.30 su tutele per donne nel mondo durante la pandemia

(AVInews) – Perugia, 1 dic. – ‘Piazza delle donne della Uil’ è il titolo di una serie di incontri tematici on line organizzato dal Coordinamento nazionale Pari opportunità Uil. Vi si potranno condividere informazioni ed esigenze, confrontandosi con esperte di vari argomenti e settori. “Un modo – commenta Ada Girolamini, coordinatrice per le Pari opportunità di Uil Umbria – per restare in contatto, contrastare la sensazione di isolamento, mettere in comune conoscenza e soluzioni in un periodo che rischia di essere forse anche più difficile di quello che abbiamo già vissuto”.

“I temi trattati – spiega Girolamini – vedono le donne al centro, spesso in condizioni di difficoltà o disagio, in contesti e situazioni da cui le donne usciranno probabilmente appesantite dalla necessità di combinare doveri e diritti. La Piazza diventa occasione e strumento per far sentire la nostra voce nelle sedi e nei momenti giusti per il nostro futuro. Le donne sono risorsa e bacino di grandi competenze da cui poco si attinge”.

Gli eventi, su piattaforma Webex, sono pensati con cadenza bisettimanale e saranno della durata massima di due ore con inizio alle 14.30.

Primo evento. Il primo evento webinar è previsto giovedì 3 dicembre alle 14.30. Con il contributo del patronato Ital Uil si esamineranno le tutele per le donne nel resto del mondo durante la pandemia ed il ruolo del patronato durante e dopo la pandemia. Interverranno Ivana Veronese, segretaria confederale Uil, Sonia Ostrica, coordinatrice Pari opportunità Uil, Maria Candida Imburgia, direttrice generale Ital Uil, Mariapia Raiele di Ital Uil nazionale, Elettra Cappon, responsabile Ital Spagna, Elena Bianca Duta, responsabile Ital Romania, Francesca Di Benedetto, responsabile ufficio Ital Boston, e Marilena Rossi, responsabile Ital Germania.

Per seguire i lavori si può accedere all’indirizzo: https://uil.webex.com/uil/j.php?MTID=m10d901f27fcbac52c8302db4f052e2c3.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Si tiene in occasione dei 20 anni del Gruppo comunale Prociv ‘Marsciano 2004’. Dal 19 al 21 aprile l’evento organizzato anche da geometri di Perugia e Terni...
17/04/2024 - Marsciano
SOCIETÀ
Segretario Damiani, vicepresidente vicario Emili e vicepresidenti Manuali e Montagnoli - Il 37enne eletto all’unanimità dal nuovo consiglio: “Richiesto...
17/04/2024 - Perugia
SOCIETÀ
Anct si è arricchita di 6 nuovi territori in Abruzzo, Sicilia, Basilicata Marche e Puglia. Discusse molte tematiche e progetti futuri per un nuovo...
17/04/2024 - San Miniato
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori,...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e...
18/04/2024 - Norcia
SPORT
Il punto del fisioterapista delle Black Angels: “Grande...
17/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Cosa significa sostenibilità per le piccole e medie imprese, come prosegue il loro percorso verso uno sviluppo...
18/04/2024 - Perugia
ico video
Avis Umbria ha celebrato la sua 56esima assemblea regionale a Spoleto, nella ricorrenza del 70esimo anniversario...
18/04/2024 - Spoleto