SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 19 marzo 2020 16:12:13

Pietralunga, la “Giuliano Tartufi” dona 20 mila euro per l'emergenza Covid 2019

"Pur essendo consapevole di portare solo una goccia nell'oceano delle attuali necessità in cui versa il nostro sistema sanitario nazionale”

(AVInews) – Pietralunga, 19 mar. – Bel gesto di solidarietà dal settore imprenditoriale locale. La Giuliano Tartufi, azienda con sede a Pietralunga e 70 dipendenti, che ha sempre mostrato una particolare sensibilità verso le tematiche che riguardano la collettività e il sociale, “pur essendo consapevole di portare solo una goccia nell'oceano delle attuali necessità in cui versa il nostro sistema sanitario nazionale”, ha deciso di fare una donazione al comune di Pietralunga.

“Lo stesso – ha precisato Giuliano Martinelli, titolare dell’azienda – attraverso il sindaco di Pietralunga Mirko Ceci (nella foto davanti all’azienda con alle spalle il tricolore) individuerà la struttura ospedaliera in prima linea nella nostra provincia a cui destinare la somma di 20 mila euro. Tutti possiamo fare un piccolo gesto per salvare chi ci è vicino o anche chi è distante. Mai come in questo momento chi lavora in tutti i reparti degli ospedali, in particolare in terapia intensiva, ha bisogno del nostro supporto”.

Il sindaco Ceci, nel ringraziare il titolare della Giuliano Tartufi per il bellissimo gesto di solidarietà ha rinnovato “la vicinanza e gratitudine a tutto il personale sanitario da settimane in prima linea nell’affrontare questa emergenza”.

Da lunedì 16 marzo la Giuliano Tartufi ha chiuso i battenti per un periodo non determinato. “Questa scelta – ha Martinelli - è stata fatta per far sì che tutti i nostri dipendenti, collaboratori e partner vivano questo già difficilissimo momento con grande serenità e con i loro cari. Faremo utilizzare loro giorni di ferie e permessi e verremo incontro a tutte le esigenze di ognuno, come sempre. È anche per preservare la salute delle nostre 2000 anime che vivono e lavorano nel nostro bellissimo borgo di Pietralunga, dato il grande andirivieni di persone e corrieri che l’azienda movimenta”.



ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Saranno conferiti entro fine aprile ai presidi ospedalieri Covid-19 dell’Umbria con l’ausilio della Protezione civile regionale
06/04/2020 - perugia
SOCIETÀ
Il generale Lipari “Auspico una forte collaborazione con la sana imprenditoria umbra” - Dall’impresa di servizi fonia e internet un gesto di vicinanza a chi...
03/04/2020 - Perugia
SOCIETÀ
Lettera di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl ai vertici della Regione Umbria e della sanità regionale - “Priorità ai lavoratori che non possono mantenere...
28/03/2020 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Saranno conferiti entro fine aprile ai presidi...
06/04/2020 - perugia
SOCIETÀ
Il generale Lipari “Auspico una forte collaborazione con...
03/04/2020 - Perugia
ECONOMIA
Respiratori alle strutture sanitarie e beni di prima...
31/03/2020 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
La Rassegna della torta di Pasqua umbra era diventata, ormai, un appuntamento fisso per la comunità di Mantignana,...
02/04/2020 - Corciano
ico video
Sicurezza e comodità quando si viaggia sono importanti, soprattutto se si percorrono lunghi tragitti. La Csm, Centro...
02/04/2020 - Città di Castello