ECONOMIA
  by  Published: martedì 10 dicembre 2019 17:42:54

Presentata la ventesima edizione dell’Elenco Sì! di Perugia e provincia

Protagoniste le ‘Todi Columns’ di Beverly Pepper. Lancio ufficiale con il sindaco di Todi Antonino Ruggiano, e l’assessore alla cultura Moreno Primieri.
  • Presentazione Pagine Sì Perugia e Provincia
  • Presentazione Pagine Sì Perugia e Provincia
  • Presentazione Pagine Sì Perugia e Provincia - Foto 7
(AVInews) – Perugia, 10 dic. – È stata presentata ufficialmente, martedì 10 dicembre a Perugia, la nuova edizione dell’Elenco Sì! 2019/2020 realtivo a Perugia e provincia. “Una copertina dedicata alle ‘Todi Columns’ di Beverly Pepper, collocate in una delle più belle realtà monumentali della nostra regione”, ha precisato Roberto Rosati della direzione generale di Pagine sì! Spa, commentando quelle istallazioni che per un periodo di tempo hanno contornato Piazza del Popolo e che ora sono nel museo permanente a cielo aperto collocato nel parco della Rocca. “Una copertina – ha concluso Rosati – che promuove non solo Todi e la provincia di Perugia, ma l’intera Umbria”.
Il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, ha puntualizzato “come la copertina dell’Elenco Sì! continua quel lungo cammino promozionale della città, sia a livello regionale che internazionale, viste le presenze turistiche provenienti da tutto il mondo. È stato, con Pagine Sì, un momento collaborativo che ci permette di rafforzare ancora di più l’immagine di Todi, quale città d’arte”.
Maurizio Tascini, coordinatore di Pagine Sì! Spa per Perugia e provincia, ha invece posto l’attenzione sul ruolo dell’azienda, case history italiana di successo, che ha vissuto una crescita costante seguendo sempre l’innovazione, dalla carta al digitale, fino a trasformarsi in una internet company a ciclo completo.
“La scelta di dedicare la copertina dell’Elenco Sì! 2020 a Todi, e in particolare alle ‘Todi Columns’ di Beverly Pepper, ci rende orgogliosi – ha affermato l’assessore all’urbanistica Moreno Primieri –. Non escludiamo che possa esserci una nuova collaborazione che metta al centro altre opere architettoniche di Todi, come per esempio le scale della Chiesa di san Fortunato”. A conclusione della conferenza stampa, Rosati ha voluto ricordare che l’immagine delle ‘Todi Columns’ è anche posizionata nella home page di www.paginesi.it, come ulteriore valorizzazione della città e delle sue bellezze monumentali storiche e contemporanee. 


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
La proposta è che al loro posto vi si realizzi un museo delle ferrovie o un magazzino - Il segretario Zeno: “Il nostro impegno affinché nessun lavoratore...
31/10/2025 - Umbertide
ECONOMIA
Un accordo per sviluppare nuove sinergie e condividere i propri rispettivi servizi, anche nel campo della formazione. A siglarlo i presidenti Enzo Tonzani e...
31/10/2025 - Perugia
ECONOMIA
“Oltre all’Alta velocità è necessario garantire i treni per i pendolari”
30/10/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Due giorni di talk, fashion show e premi. Ospite...
01/11/2025 - Perugia
EVENTI
Tutti pazzi per la “trifola” dal profumo inebriante e...
01/11/2025 - Città di Castello
SOCIETÀ
Fiom Fim Cisl: “L’assessore organizzerà a breve una...
31/10/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Connessi, azienda umbra di teleconomicazioni, insieme alla laziale Seeweb entrambe del Gruppo Dhh, ha portato il...
28/10/2025
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco