SPORT
  by Rossana Furfaro Published: sabato 27 maggio 2023 12:38:09

Promozione, esodo rossoblù per la finale play off tra Pietralunghese e Tavernelle

Circa 300 tifosi altotiberini seguiranno e sosterranno la squadra fino al Trasimeno - Prima della partenza, pranzo offerto a tutti all’azienda Giuliano Tartufi: “Un giorno di festa”

(AVInews) – Pietralunga, 27 mag. – Ognuno, in fondo al cuore, desidererà intensamente e fino all’ultimo veder trionfare i propri colori, ma la finale playoff del girone A di Promozione Umbra, fra Tavernelle e Pietralunghese, che si disputerà domenica 28 maggio allo stadio ‘Angelo Moratti’ di Tavernelle, sarà prima di tutto una grande festa dello sport. Dal borgo altotiberino di Pietralunga, appena duemila abitanti nell’intero comune, è infatti previsto un vero e proprio esodo verso il Trasimeno e saranno circa trecento i tifosi rossoblù che seguiranno e sosterranno la squadra fino alla popolosa frazione panicalese. I supporter e la società si sono organizzati con tre pullman e circa cinquanta autovetture private. Come annunciano volantini e manifesti diffusi in città, su cui spicca lo slogan ‘Tutti a Tavernelle’, prima della partenza i tifosi si ritroveranno alle 12.30 nel piazzale dell’azienda Giuliano Tartufi, sponsor della squadra, per pranzare tutti insieme. Pasta e porchetta saranno offerti dalla società a tutti i presenti. Da qui, circa un’ora dopo, partirà la lunga e colorata carovana di autobus e macchine che raggiungerà il paese della Valnestore per assistere al match che decreterà la squadra che la prossima stagione giocherà il campionato di Eccellenza. Come in tutte le partite, anche a Tavernelle gli Ultras della Pietralunghese, il cuore pulsante del tifo rossoblù, sempre presenti in ogni incontro, non faranno mancare il proprio calore e il proprio sostegno alla squadra, facendola sentire come a casa. Una trasferta, come ci tengono a sottolineare da Pietralunga, organizzata in collaborazione “con gli amici di Tavernelle, affinché questa giornata sia veramente solo una grande occasione di festa”. E allora, vinca il migliore.

Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La schiacciatrice toscana approda alla Bartoccini MC Restauri Perugia dopo un lungo percorso tra A1 e A2: “Felicissima di arrivare in questa città, mi...
09/05/2025 - Perugia
SPORT
Serata conviviale con gli sponsor nei locali dell’Handmade. Il Presidente Antonio Bartoccini: “Cerchiamo di allargare la famiglia di partner del 20%”  
08/05/2025 - Perugia
SPORT
La schiacciatrice varesina porta alla Bartoccini MC Restauri Perugia il suo bagaglio di tecnica ed esperienza: “Entusiasta di questa nuova avventura, qui...
07/05/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Indetto da Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil “Per le...
10/05/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Aveva 94 anni e “la caccia, per lui, non era solo...
10/05/2025 - Perugia
EVENTI
Il 10 e 11 maggio, al family park di Perugia, si possono...
09/05/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un prodotto che unisce l'Italia da nord a sud e trova in Umbria una regione che prova a custodirla e a rilanciarla....
09/05/2025 - Perugia
ico video
L'Assemblea dei Soci di Banca Centro Toscana Umbria, che si è tenuta a Chianciano Terme, ha approvato il bilancio...
09/05/2025 - Chianciano Terme
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia