POLITICA
  by  Published: venerdì 2 novembre 2018 15:34:57

Provincia di Perugia, il Psi si congratula con il neopresidente Luciano Bacchetta

 Il commento e la soddisfazione del segretario provinciale del partito Carlotta Caponi. “Ripartire dal migliore. La vittoria frutto di percorso condiviso di rilancio della coalizione”

(Avi News) – Perugia, 2 nov. – “Esprimo tutta la soddisfazione del nostro partito per la vittoria di Luciano e gli auguro buon lavoro. Con questa vittoria si apre una pagina nuova per la coalizione di centro sinistra: una chiave di volta, un’inversione di marcia, una coalizione rinsaldata alla volta di nuove e impegnative sfide future”. Esordisce così il segretario provinciale perugino del Psi Carlotta Caponi commentando l’elezione di Luciano Bacchetta a presidente della Provincia di Perugia, “nonostante un periodo non troppo felice per il centro sinistra italiano”. “La vittoria – prosegue Caponi – è il risultato di un percorso condiviso di rilancio della coalizione: una coalizione che finalmente ha saputo andare oltre l’atteggiamento di miopia politica tenuto negli ultimi tempi, rinsaldando la storica e vincente alleanza Pd-Psi e finalmente aprendo al mondo civico. Il Partito socialista da mesi invocava un’inversione di marcia: questa vittoria è il segnale evidente che dialogo e condivisione sono e saranno alla base dei successi presenti e futuri”.
“Basta dunque con i protagonismi e le candidature di bandiera – commenta ancora Caponi –, avanti con la valorizzazione dei migliori. Si, i migliori, perché Luciano Bacchetta lo è e lo sarà anche alla guida della Provincia di Perugia, lavorando a contatto con i 59 Comuni della provincia, sulle tematiche proprie dell’ente: viabilità, edilizia scolastica e ambiente, prima di tutto”.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Un appuntamento inserito in un ricco palinsesto di iniziative organizzate in tutta Italia dal Partito per celebrare questo importante traguardo del terzo...
25/10/2025 - Perugia
POLITICA
La piattaforma: aumento di salari e pensioni, no al riarmo, investimenti su scuola e sanità, no a precarietà e vera riforma fiscale - Pullman e treni...
23/10/2025 - Perugia
POLITICA
Il sottosegretario Prisco: “L’Italia che cresce e guarda al futuro. Orgogliosi del lavoro fatto”
22/10/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Due giorni di talk, fashion show e premi. Ospite...
01/11/2025 - Perugia
EVENTI
Tutti pazzi per la “trifola” dal profumo inebriante e...
01/11/2025 - Città di Castello
SOCIETÀ
Fiom Fim Cisl: “L’assessore organizzerà a breve una...
31/10/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Connessi, azienda umbra di teleconomicazioni, insieme alla laziale Seeweb entrambe del Gruppo Dhh, ha portato il...
28/10/2025
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco