POLITICA
  by  Published: venerdì 2 novembre 2018 15:34:57

Provincia di Perugia, il Psi si congratula con il neopresidente Luciano Bacchetta

 Il commento e la soddisfazione del segretario provinciale del partito Carlotta Caponi. “Ripartire dal migliore. La vittoria frutto di percorso condiviso di rilancio della coalizione”

(Avi News) – Perugia, 2 nov. – “Esprimo tutta la soddisfazione del nostro partito per la vittoria di Luciano e gli auguro buon lavoro. Con questa vittoria si apre una pagina nuova per la coalizione di centro sinistra: una chiave di volta, un’inversione di marcia, una coalizione rinsaldata alla volta di nuove e impegnative sfide future”. Esordisce così il segretario provinciale perugino del Psi Carlotta Caponi commentando l’elezione di Luciano Bacchetta a presidente della Provincia di Perugia, “nonostante un periodo non troppo felice per il centro sinistra italiano”. “La vittoria – prosegue Caponi – è il risultato di un percorso condiviso di rilancio della coalizione: una coalizione che finalmente ha saputo andare oltre l’atteggiamento di miopia politica tenuto negli ultimi tempi, rinsaldando la storica e vincente alleanza Pd-Psi e finalmente aprendo al mondo civico. Il Partito socialista da mesi invocava un’inversione di marcia: questa vittoria è il segnale evidente che dialogo e condivisione sono e saranno alla base dei successi presenti e futuri”.
“Basta dunque con i protagonismi e le candidature di bandiera – commenta ancora Caponi –, avanti con la valorizzazione dei migliori. Si, i migliori, perché Luciano Bacchetta lo è e lo sarà anche alla guida della Provincia di Perugia, lavorando a contatto con i 59 Comuni della provincia, sulle tematiche proprie dell’ente: viabilità, edilizia scolastica e ambiente, prima di tutto”.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Eletto con tre astenuti dall’assemblea dei sindaci riunita a Foligno, prende il posto di Betti - Nel Consiglio direttivo: Perugia, Terni, Foligno, Spoleto,...
12/07/2019 - foligno
POLITICA
Per l’esponente dell’associazione UmbriaLeft il progetto va contro gli interessi degli umbri - “Le forze della sinistra umbra diano inizio a una...
10/07/2019 - Perugia
POLITICA
Appello del rappresentante dell’associazione culturale UmbriaLeft - “Occorre una proposta incentrata sul tema del lavoro e che veda protagonisti i territori”
08/07/2019 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Secondo il rapporto Aur oltre 50mila famiglie umbre in...
16/07/2019 - Perugia
EVENTI
La presentazione del volume mercoledì 17 luglio alle ore...
16/07/2019 - Foligno
EVENTI
Passignano sul Trasimeno si prepara alla sfida tra i...
16/07/2019 - perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un ambiente incontaminato, antichi borghi medievali, tradizioni popolari e gastronomia: è la Valnerina, terra umbra...
16/07/2019 - Valnerina
ico video
Le città cambiano volto nel tempo e così anche la mobilità urbana che punta a ritmi e modalità sostenibili. Perugia,...
- Perugia