POLITICA
  by  Published: venerdì 2 novembre 2018 15:34:57

Provincia di Perugia, il Psi si congratula con il neopresidente Luciano Bacchetta

 Il commento e la soddisfazione del segretario provinciale del partito Carlotta Caponi. “Ripartire dal migliore. La vittoria frutto di percorso condiviso di rilancio della coalizione”

(Avi News) – Perugia, 2 nov. – “Esprimo tutta la soddisfazione del nostro partito per la vittoria di Luciano e gli auguro buon lavoro. Con questa vittoria si apre una pagina nuova per la coalizione di centro sinistra: una chiave di volta, un’inversione di marcia, una coalizione rinsaldata alla volta di nuove e impegnative sfide future”. Esordisce così il segretario provinciale perugino del Psi Carlotta Caponi commentando l’elezione di Luciano Bacchetta a presidente della Provincia di Perugia, “nonostante un periodo non troppo felice per il centro sinistra italiano”. “La vittoria – prosegue Caponi – è il risultato di un percorso condiviso di rilancio della coalizione: una coalizione che finalmente ha saputo andare oltre l’atteggiamento di miopia politica tenuto negli ultimi tempi, rinsaldando la storica e vincente alleanza Pd-Psi e finalmente aprendo al mondo civico. Il Partito socialista da mesi invocava un’inversione di marcia: questa vittoria è il segnale evidente che dialogo e condivisione sono e saranno alla base dei successi presenti e futuri”.
“Basta dunque con i protagonismi e le candidature di bandiera – commenta ancora Caponi –, avanti con la valorizzazione dei migliori. Si, i migliori, perché Luciano Bacchetta lo è e lo sarà anche alla guida della Provincia di Perugia, lavorando a contatto con i 59 Comuni della provincia, sulle tematiche proprie dell’ente: viabilità, edilizia scolastica e ambiente, prima di tutto”.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
L’ex assessore regionale analizza la politica umbra e propone alleanze per le amministrative
21/08/2019 - Perugia
POLITICA
Condizioni sine qua non: rigetto di candidature già avanzate e liste elettorali rinnovate - Al Park hotel di Ponte San Giovanni invitati Pd, M5S, Psi, Prc,...
20/08/2019 - perugia
POLITICA
Stefano Vinti: “Un momento di democrazia per tutelare il futuro dell’Italia” - Venerdì 26 in piazza della Repubblica il Firma day promosso dal Comitato Rodotà
25/07/2019 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
A Villa Pitignano spopolano i piatti della tradizione e...
24/08/2019 - Perugia
EVENTI
A Civitella d’Arna fino al primo settembre, arte,...
24/08/2019 - Perugia
EVENTI
Venerdì 30 e sabato 31 agosto organizzato dal consorzio...
23/08/2019 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
In vista delle prossime elezioni regionali, i firmatari del manifesto programmatico ‘Da sinistra per l’Umbria del...
23/08/2019 - perugia
ico video
Al centro medico Flexor Lab di San Martino in Campo si sono tenute le consuete visite mediche d’inizio stagione....
23/08/2019 - perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS