POLITICA
  by  Published: venerdì 2 novembre 2018 15:34:57

Provincia di Perugia, il Psi si congratula con il neopresidente Luciano Bacchetta

 Il commento e la soddisfazione del segretario provinciale del partito Carlotta Caponi. “Ripartire dal migliore. La vittoria frutto di percorso condiviso di rilancio della coalizione”

(Avi News) – Perugia, 2 nov. – “Esprimo tutta la soddisfazione del nostro partito per la vittoria di Luciano e gli auguro buon lavoro. Con questa vittoria si apre una pagina nuova per la coalizione di centro sinistra: una chiave di volta, un’inversione di marcia, una coalizione rinsaldata alla volta di nuove e impegnative sfide future”. Esordisce così il segretario provinciale perugino del Psi Carlotta Caponi commentando l’elezione di Luciano Bacchetta a presidente della Provincia di Perugia, “nonostante un periodo non troppo felice per il centro sinistra italiano”. “La vittoria – prosegue Caponi – è il risultato di un percorso condiviso di rilancio della coalizione: una coalizione che finalmente ha saputo andare oltre l’atteggiamento di miopia politica tenuto negli ultimi tempi, rinsaldando la storica e vincente alleanza Pd-Psi e finalmente aprendo al mondo civico. Il Partito socialista da mesi invocava un’inversione di marcia: questa vittoria è il segnale evidente che dialogo e condivisione sono e saranno alla base dei successi presenti e futuri”.
“Basta dunque con i protagonismi e le candidature di bandiera – commenta ancora Caponi –, avanti con la valorizzazione dei migliori. Si, i migliori, perché Luciano Bacchetta lo è e lo sarà anche alla guida della Provincia di Perugia, lavorando a contatto con i 59 Comuni della provincia, sulle tematiche proprie dell’ente: viabilità, edilizia scolastica e ambiente, prima di tutto”.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Presentato il volume edito da Cronache ribelli nel 15ennale della scomparsa. Tributo a un personaggio che ha contribuito al protagonismo sociale della città...
29/11/2025 - Perugia
POLITICA
Promossa dall’associazione Il coraggio della pace - Disarma - Mobilitazione per ridurre le spese militari a favore di scuola, sanità e lavoro
25/11/2025 - Perugia
POLITICA
Con una cerimonia, piantumato un olivo salvato da Patrizia Cecconi dall’assedio della striscia di Gaza
22/11/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Grandi sfide territoriali da affrontare “con decisione”...
01/12/2025 - Terni
SPORT
Con una media di 1.690 spettatori e il picco oltre quota...
01/12/2025 - Perugia
EVENTI
Cena dalle 19.30 Al Cortile antico, il 7 e l’8 aperto...
01/12/2025 - Cannara
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un cartellone di eventi all’insegna del divertimento, con giochi, spettacoli e tanti ospiti è stato organizzato dal...
28/11/2025 - Trevi
ico video
Si è chiuso con successo Gherlinda Wedding, con centinaia di persone che hanno preso parte alla tredicesima edizione...
28/11/2025 - Corciano
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco