SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 24 giugno 2020 15:49:45

Rifiuti, assegnato il servizio di redazione del Piano di ambito regionale dell’Umbria

Al raggruppamento Rti. Progetto che “getta le basi per la futura programmazione dei servizi ambientali in tutta l’Umbria” - La commissione giudicatrice nominata da Auri ha scelto tra sei operatori economici concorrenti
  • Antonino Ruggiano, presidente Auri
(AVInews) – Perugia, 24 giu. – La commissione giudicatrice nominata dall’Autorità umbra rifiuti e idrico (Auri) ha assegnato al raggruppamento Rti il servizio tecnico professionale di redazione del Piano di ambito regionale dell’Umbria. Martedì 23 giugno, infatti, la commissione ha provveduto all’apertura delle offerte economiche presentate dai vari concorrenti e ha proceduto all’affidamento provvisorio del servizio, in attesa di espletare tutte le procedure amministrative di controllo previste dalla normativa. Il raggruppamento che si è aggiudicato la gara di affidamento è composto da Labelab Srl, che ha sede a Ravenna, in qualità di mandataria, e Paragon Business Advisory di Zola Pedrosa (Bologna), avvocato Lidia Flocco del Foro di Roma e Sgi Ingegneria (Ferrara) in qualità di mandanti.

“Questo progetto – ha spiegato Auri – rappresenta il passaggio più importante per concludere il faticoso processo di coordinamento regionale inerente la politica di gestione del ciclo dei rifiuti e getterà le basi per la futura programmazione dei servizi ambientali in tutta l’Umbria”.

“Sei gli operatori economici che hanno partecipato alla procedura – ha specificato Auri –, tutti molto qualificati nel settore dei rifiuti. Una volta esperite le formalità amministrative di verifica e controllo nei confronti del raggruppamento risultato vincitore verrà immediatamente avviato il percorso del progetto che porterà in tempi celeri all’approvazione di un piano d’ambito regionale”.

“Il capitolato di affidamento del servizio – ha infine aggiunto Auri – prevede che in caso di modifica del Piano regionale dei rifiuti nel corso dell’affidamento, il suddetto Piano d’ambito dovrà essere adeguato agli eventuali mutamenti di scenario”.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Fiom Fim Cisl: “L’assessore organizzerà a breve una riunione sulla vicenda. Restiamo in attesa di proseguire il confronto con l’azienda”
31/10/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Cerimonia martedì 4 ottobre alle 10 in piazza Umberto I 7
31/10/2025 - Torgiano
SOCIETÀ
L’arcivescovo Renato Boccardo: “Le macerie, quelle materiali ma anche quelle umane, non hanno l'ultima parola”. Il ministro Giuli: “Questa Basilica racconta...
30/10/2025 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Due giorni di talk, fashion show e premi. Ospite...
01/11/2025 - Perugia
EVENTI
Tutti pazzi per la “trifola” dal profumo inebriante e...
01/11/2025 - Città di Castello
SOCIETÀ
Fiom Fim Cisl: “L’assessore organizzerà a breve una...
31/10/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Connessi, azienda umbra di teleconomicazioni, insieme alla laziale Seeweb entrambe del Gruppo Dhh, ha portato il...
28/10/2025
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco