SPORT
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 11 ottobre 2018 12:12:51

Rugby, Barton Perugia vs Amatori Alghero: le squadre scaldano i muscoli

La prima partita della serie A è sabato 13 ottobre alle 14.30 a Pian di Massiano - Alessandro Speziali: “Esordio in A per i sardi, dovremo essere bravi a prendere subito le misure”
(AVInews) – Perugia, 11 ott. – Scaldano i muscoli i ragazzi della Barton Rugby Perugia che sabato 13 alle 14.30 incontreranno, per la prima partita del campionato di serie A, l’Amatori Rugby Alghero.

“Finalmente ricomincia il campionato per il quale i ragazzi si stanno preparando da luglio – ha commentato l’allenatore Alessandro Speziali –. Ospiti di turno saranno gli amici dell’Alghero che esordiranno in serie A dopo il ripescaggio di agosto. Il loro entusiasmo sarà alle stelle e sicuramente non verranno a Pian di Massiano per fare una comparsata”. Dovremo essere bravi a prendere subito le misure ad una squadra che cercherà di imporre la propria fisicità in mischia per portare a casa il risultato”.

“Questa settimana di allenamenti – ha detto Speziali – è stata ottima dal punto di vista tecnico-atletico e mentale. Siamo pronti a scendere in campo, con la consapevolezza dei nostri mezzi e dei nostri limiti, sicuri del fatto che potremo dire la nostra in questo nuovo campionato di serie A che sta per cominciare”.

Per la società del presidente Alessio Fioroni l’appuntamento con la palla ovale proseguirà domenica 14 con la serie C2 che vedrà impegnate Foligno Rugby contro Rugby Perugia, l’U18 Prato Rugby vs Rugby Perugia e la serie A femminile nella quale si scontreranno le Donne Etrusche vs Cus Pisa.

Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Le perugine in cerca di una vittoria per dimenticare Cutrofiano. L’incontro al PalaBarton domenica 16 dicembre alle 17
15/12/2018 - perugia
SPORT
La 41esima gara podistica si corre domenica 16 dicembre con partenza all’Umbriafiere. Ai partecipanti il latte Grifo 100% Umbria e ai vincitori i prodotti...
14/12/2018 - bastia umbra
SPORT
Si gioca tra sabato 15 e domenica 16 dicembre. Tutti in trasferta tranne i più piccoli
13/12/2018 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
A Città di Castello si è tenuto l’ultimo appuntamento...
15/12/2018 - Città di Castello
EVENTI
 Grande successo per l’iniziativa dell’associazione...
15/12/2018 - montefalco
SPORT
Le perugine in cerca di una vittoria per dimenticare...
15/12/2018 - perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Perugia come un vero e proprio villaggio di Natale. Nel centro storico della città, grazie al suo Natale da favola,...
14/12/2018 - Perugia
ico video
Sono state oltre duemila le persone giunte a Magione per la due giorni di Olivagando, la manifestazione dedicata...
14/12/2018 - magione