SPORT
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 11 ottobre 2018 12:12:51

Rugby, Barton Perugia vs Amatori Alghero: le squadre scaldano i muscoli

La prima partita della serie A è sabato 13 ottobre alle 14.30 a Pian di Massiano - Alessandro Speziali: “Esordio in A per i sardi, dovremo essere bravi a prendere subito le misure”
(AVInews) – Perugia, 11 ott. – Scaldano i muscoli i ragazzi della Barton Rugby Perugia che sabato 13 alle 14.30 incontreranno, per la prima partita del campionato di serie A, l’Amatori Rugby Alghero.

“Finalmente ricomincia il campionato per il quale i ragazzi si stanno preparando da luglio – ha commentato l’allenatore Alessandro Speziali –. Ospiti di turno saranno gli amici dell’Alghero che esordiranno in serie A dopo il ripescaggio di agosto. Il loro entusiasmo sarà alle stelle e sicuramente non verranno a Pian di Massiano per fare una comparsata”. Dovremo essere bravi a prendere subito le misure ad una squadra che cercherà di imporre la propria fisicità in mischia per portare a casa il risultato”.

“Questa settimana di allenamenti – ha detto Speziali – è stata ottima dal punto di vista tecnico-atletico e mentale. Siamo pronti a scendere in campo, con la consapevolezza dei nostri mezzi e dei nostri limiti, sicuri del fatto che potremo dire la nostra in questo nuovo campionato di serie A che sta per cominciare”.

Per la società del presidente Alessio Fioroni l’appuntamento con la palla ovale proseguirà domenica 14 con la serie C2 che vedrà impegnate Foligno Rugby contro Rugby Perugia, l’U18 Prato Rugby vs Rugby Perugia e la serie A femminile nella quale si scontreranno le Donne Etrusche vs Cus Pisa.

Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Riparte una nuova settimana di lavoro. Più di un motivo per pensare positivo dopo il ko con San Giovanni in Marignano  
18/11/2025 - Perugia
SPORT
La sconfitta interna contro San Giovanni complica la corsa salvezza, ma la trasferta di Busto Arsizio diventa l’occasione per rialzare la testa
17/11/2025 - Perugia
SPORT
La rimonta della Bartoccini MC Restauri stavolta non riesce, la Omag MT chiude in quattro set. Bartolini: “Una sconfitta che brucia”
16/11/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Presentato insieme al logo e ai canali social....
18/11/2025 - Norcia
SPORT
Riparte una nuova settimana di lavoro. Più di un motivo...
18/11/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
In odontoiatria l'ortodonzia invisibile è oggi una realtà consolidata, supportata da una grande quantità di studi e...
14/11/2025 - Perugia
ico video
L’attesa è finita: dopo 14 mesi di lavori che hanno visto il coinvolgimento di ben 70 ditte, il nuovo Rosetta Hotel...
14/11/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco