SPORT
  by  Published: lunedì 25 novembre 2019 14:56:29

Rugby, la Barton Perugia gioca bene ma perde con il Napoli Afragola

I dirigenti perugini: “Siamo fiduciosi, ci manca solo la vittoria e a breve arriverà” - In Campania i biancorossi sono beffati nel finale e riportano zero punti: finisce 20-12

(AVInews) – Napoli, 25 nov. – La Barton Rugby Perugia torna senza punti dalla trasferta campana. Nella quinta giornata del campionato di serie A girone 3 di rugby, disputata domenica 24 novembre nello stadio di Bagnoli, la sfida contro il Napoli Afragola finisce 20-12 a favore dei partenopei. “Una partita giocata ad altissima intensità – commenta il vicepresidente della Barton Perugia Federico Bevilacqua –, quasi da top 12, molto equilibrata e decisa da un episodio che ci ha penalizzato”. A un quarto d’ora dalla fine, infatti, Gargano e Paoletti contrastano la palla in area ma quest’ultima finisce nelle mani di Salice che mette a segno la meta decisiva. Al di là del risultato, rimane l’ottima prestazione della Barton Perugia, aggressiva, sempre puntuale nei punti di incontro, bene anche in mischia ordinata. Da migliorare, invece, nelle rimesse laterali. “Abbiamo lottato con i denti – continua Bevilacqua –, con la grinta che ci contraddistingue. Giochiamo bene, abbiamo una grande squadra, un ottimo allenatore e tanto entusiasmo. Ci manca solo vittoria, ma siamo tranquilli perché con queste basi siamo sicuri che arriverà a breve”. Due le mete segnate dalla squadra perugina, una siglata da Cecchetti e scaturita da una mischia rubata dal tallonatore Bragetta, chiamato per l’occasione dalla squadra cadetta viste le numerose assenze della prima squadra, e l’altra, di alta qualità, realizzata con un calcio-passaggio da parte della giovane apertura Filippo Bartolomucci schiacciato in meta da Bigarini. “Tra le note – conclude il vicepresidente perugino –, ci piace sottolineare la grande partecipazione di pubblico, molto caloroso ma con una sportività al di sopra della norma”.
Questa sconfitta lascia la squadra di mister De Angelis al penultimo posto in classifica con sette punti, e domenica a Perugia è attesa la prima della classe, la Toscana Aeroporti i Medicei Firenze.
 
Napoli Afragola: Gargano, Pulimeno, Filippone, Parascandolo, Dublino L., Salice, Balzi, Testa, Quarto, Coppola, Dublino G., Russo, Notariello, Gisonni, Aiello. A disposizione: Pascucci, Mele, Guerriero, Aiello, Tizzano, Santillo, Martone, Iazzetta. Allenatore: Fusco – Assistente: Santillo.
 
Barton Rugby Perugia: Bigarini, Bevagna, Masilla, Giorgini, Battistacci, Bartolomucci F., Paoletti, Peter Rios, Savignani, Baratta, Milizia, Gatti, Bello, Fontan, Cecchetti. A disposizione: Bragetta, Pelliccia, Macchioni, Bellezza M., Bellezza E., Nataletti, Bartolomucci T., Carapis. Allenatore: De Angelis.
 
 
 
Manuel Guerrini


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La ‘pantera’ giocherà per la ‘terza volta’ nella squadra di coach Bovari
22/05/2020 - Perugia
SPORT
Classe 1991, 175 cm la giocatrice di Pescina torna in Umbria dopo le stagioni 2008-09 e 2009-10
02/05/2020 - Perugia
SPORT
Duecento partecipanti per la gara di 5 e 10 chilometri fatta in giardino o tapis roulant
02/05/2020 - Rieti
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
 A partire dal destino dell’aeroporto San Francesco di...
03/06/2020 - Perugia
SOCIETÀ
Elisa ‘Lady trifola’ Ioni guida l’esercito delle donne...
01/06/2020 - Pietralunga
SOCIETÀ
Riaperti centinaia di negozi nei territori di Umbria,...
01/06/2020 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Operativo a Sant’Arcangelo di Magione dal 1985, il Centro ittiogenico del Trasimeno, rappresenta ancora oggi una...
01/06/2020 - Magione
ico video
“Il tuo sorriso ribelle”. È questo l’eloquente titolo del libro dedicato a Silvana Benigno, la ‘mamma coraggio’...
01/06/2020 - città di castello