SPORT
  by  Published: mercoledì 24 aprile 2019 17:01:49

Rugby, ultima di campionato per la Barton che punta al quarto posto

Domenica 28 aprile a Rieti primo e prestigioso torneo fuori regione per il Minirugby - Pronti a battersi anche la squadra cadetta, le Donne Etrusche e l’Under 14

  • Minirugby Perugia
(AVInews) – Perugia, 24 apr. – Ultima partita di campionato per la Barton rugby Perugia che si è già assicurata la salvezza e quindi la possibilità di disputare anche la prossima stagione il campionato di serie A. Domenica 28 aprile, alle 15.30, i biancorossi allenati dai coach Fabrizio Fastellini e Alessandro Speziali affronteranno nel campo di Pian di Massiano i toscani del Cavalieri Prato. “Giochiamo per guadagnarci definitivamente il quarto posto in classifica – commenta Speziali –. Se non vinciamo rischiamo che ci scavalchi o Pesaro o Alghero visto che le due squadre, nostre dirette rivali per questa posizione, si affrontano in uno scontro diretto. Ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico e salutarlo nel migliore dei modi. Il Prato è secondo a pari merito con Catania e verrà a Perugia per prendersi il bonus e certificare la seconda posizione. Verrà fuori una bella partita dove entrambi ci giocheremo il tutto per tutto”.

Nella giornata di domenica non sarà però solo la Barton a scendere in campo. Anche le altre formazioni del club perugino avranno il loro bel da fare per concludere al meglio i rispettivi campionati.

C2. In serie C2, girone Umbria-Marche-Abruzzo, la squadra cadetta del Rugby Perugia si scontrerà fuori casa contro il Rugby Pesaro, alle 12, nella terza giornata di ritorno. “Una partita importante – spiega il coach Giorgio Gabrielli – per dare continuità alla vittoria di domenica scorsa a Castello”.

Donne Etrusche. Nel campionato femminile le Donne Etrusche rugby si confronteranno con il Rugby Bologna, alle 15.30 al Villaggio del giovane di Castiglion Fiorentino. “Sarà una partita combattuta – già avverte il tecnico Federico Villanacci – e le due squadre si affronteranno a viso aperto. Le Etrusche non hanno niente da perdere o da guadagnare ai fini della classifica, ma reduci da due successi consecutivi, con Ferrara e Bisenzio, proveranno a continuare la striscia positiva. Bologna, invece, ha ancora in ballo il terzo posto in classifica, essendo a pari punti con le Belve neroverdi aquilane. Insomma sarà una domenica di grande rugby”.

Under 14. A Foligno giocherà, invece, l’Under 14. “Abbiamo ancora un paio di tornei da disputare – ha ricordato l’allenatore Matteo Giorgetti –. Il Foligno è al momento la squadra più in forma tra le under 14 umbre e ha molte buone individualità, soprattutto tra i ¾. Noi abbiamo dalla nostra l’incremento ulteriore dei tesserati con quattro nuovi ragazzi che sono completamente nuovi a questo sport, ma stanno imparando in fretta”.

Minirugby. Infine, giornata molto importante per il Minirugby che per la prima volta si recherà fuori regione per giocare un prestigioso torneo a Rieti, il 16esimo Memorial ‘Filippo Carucci’, riservato alle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12. L’evento sportivo organizzato dall’Asd Arieti rugby Rieti 2014 si terrà sul verde prato del ‘Fulvio Iacoboni’. “Andiamo a Rieti – commenta il responsabile Gianluca Mencaroni – con tanta voglia di divertirci. Ci presentiamo insieme alla società Orvietana rugby con cui quest'anno abbiamo giocato insieme la maggior parte dei raggruppamenti e dei tornei”. All’appuntamento abruzzese sono attesi circa 700 ragazzi provenienti da tutto il centro Italia.

Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Alla XII edizione del torneo, organizzato dall’asd Foligno Rugby, 16 società del Centro Italia - Una bellissima giornata di sport e divertimento vissuta da...
23/04/2024 - Foligno
SPORT
La prima guida confermata sulla panchina delle Black Angels per la stagione di A1 2024/2025. Con lui anche il vice Guido Marangi
22/04/2024 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Sabato 27 e domenica 28 aprile escursioni dal maneggio...
24/04/2024 - Gualdo Cattaneo
EVENTI
Una delle kermesse di settore più importanti per Centro...
24/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Una giornata di sport e divertimento, terzo tempo incluso, immancabile nelle partite di rugby e quindi anche nella...
- Foligno
ico video
Non sono mancati protagonisti di rilievo, volti noti del piccolo e grande schermo alla seconda edizione de ‘Il...
24/04/2024 - Castiglione del Lago