SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: martedì 11 gennaio 2022 12:39:55

Scuola, a Montefalco rientro in sicurezza per studenti, docenti e personale

Due giorni di screening gratuiti con 321 tamponi effettuati di cui 10 positivi
(AVInews) – Montefalco, 11 gen. – Rientro in sicurezza per studenti, docenti e personale degli istituti scolastici di Montefalco, lunedì 10 gennaio. “L’evoluzione dei contagi dell’ultimo periodo in tutta Italia – ha dichiarato il sindaco della città, Luigi Titta –, ha imposto particolari attenzioni per il rientro in classe, rientro che con ordinanza regionale era stato posticipato al 10 gennaio. La nostra Amministrazione, con anticipata programmazione aveva già predisposto due giorni, sabato e domenica, di screening gratuiti per tutti gli studenti residenti nel nostro Comune. Questo, grazie alla collaborazione di molti volontari, si è svolto tutto con successo e importante partecipazione dei ragazzi, ovviamente tutti rigorosamente accompagnati dai genitori”.
I tamponi effettuati sono stati 321 di cui 10 risultati positivi.
“Un ringraziamento particolare va alla Croce Rossa locale – ha proseguito Titta – con i suoi volontari ed in particolare alla referente locale Laura Rinaldi, ma anche alla Farmacia Bartoli con i suoi collaboratori per le forniture dei tamponi e il contributo di personale, alla Protezione civile regionale e ai volontari di comprovata esperienza infermieristica. Un grande ringraziamento va al dottor Francesco Camilli, medico già a riposo dall’attività ma di grande disponibilità collaborativa”.
“A causa dell’improvvisa nevicata – ha concluso Titta –, domenica ci si è anche dovuti impegnare sul fronte della sicurezza viaria, con la nostra Polizia Locale, il personale della Provincia ed i nostri dipendenti dell’area tecnica che hanno messo in atto ogni intervento possibile per assicurare un accesso in sicurezza nei plessi scolastici”.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Si potranno vaccinari tutti i maggiorenni anche non residenti nel territorio comunale - Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 alla Palestra comunale
21/01/2022 - perugia
SOCIETÀ
Negli showroom riflettori puntati sul nuovo Kia Sportage  
19/01/2022 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
La formazione ospite vince tre set portando a casa il match
24/01/2022 - Perugia
ECONOMIA
Possibilità offerta dal bando regionale per la creazione...
24/01/2022 - pietralunga
POLITICA
Clemente Mastella, leader nazionale del movimento...
21/01/2022
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Il 2022 porta soddisfazioni alla Romeoauto che è, ad oggi, unica concessionaria ufficiale Kia della provincia di...
21/01/2022 - Perugia
ico video
Presentazione a Palazzo Donini della relazione economico sociale di fine anno dell’Agenzia Umbria Ricerche, dal...
14/01/2022 - Perugia