SOCIETÀ
  by  Published: lunedì 13 gennaio 2020 12:22:04

Scuole sicure, i presidi italiani si riuniscono a Perugia per fare il punto

Incontro dell’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola - Venerdì 17 gennaio alle 9 al Centro congressi dell’hotel Giò Wine e Jazz Area

  • Rita Coccia, presidente dell'Anp Umbria
(AVInews) – Perugia, 13 gen. – Il tema è quello diffuso e annoso della sicurezza degli edifici scolastici e quindi degli studenti, operatori e docenti che studiano e lavorano al loro interno. A fare il punto della situazione, venerdì 17 gennaio, sarà l’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (Anp) che si riunirà a Perugia, all’hotel Giò Wine e Jazz Area in via Ruggero D’Andreotto 19, anche per confrontarsi con le istituzioni locali e nazionali.

Il programma della giornata. L’incontro, dal titolo ‘La scuola si-cura’, si aprirà alle 9 con i saluti di Paola Agabiti, assessore all’istruzione della Regione Umbria, e Andrea Romizi, sindaco di Perugia. I lavori proseguiranno con una panoramica sullo stato dell’arte in Italia e quindi in Umbria. Interverranno rappresentanti dei Vigili del fuoco e della Protezione civile, dei Comuni e delle Province, delle professioni tecniche e del mondo della scuola tra cui Rita Coccia, presidente dell’Anp Umbria. Alle 11.30 prenderanno la parola Anna Ascani, viceministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, e Antonello Giannelli, presidente nazionale dell’Anp, per illustrare il ruolo del Governo e del sindacato su questa tematica.

Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
 Nella regione sono ogni giorno 20mila le persone aiutate dalla onlus - Acquistati beni del Gruppo Grifo Agroalimentare. “Così diamo lavoro alle nostre imprese”
09/07/2020 - Perugia
SOCIETÀ
Attivi dal 6 luglio al 14 agosto nei 45 ettari del  parco naturalistico e divertimenti di Perugia
08/07/2020 - Perugia
SOCIETÀ
Il sindacato ricorda esperienze simili che hanno portato a soluzioni positive e condivise - Nel sistema sanitario a preoccupare è la mancanza di risorse...
08/07/2020 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
 Nella regione sono ogni giorno 20mila le persone...
09/07/2020 - Perugia
SPORT
Guadagnano la finale all’Argentario anche Allegretti,...
08/07/2020 - Perugia
SOCIETÀ
Attivi dal 6 luglio al 14 agosto nei 45 ettari del ...
08/07/2020 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
[FOCUS AZIENDE] In linea con le normative e le indicazioni del governo volte a tutelare la salute pubblica, anche la...
07/07/2020 - perugia
ico video
Una bella pagina di cooperazione, solidarietà e amore per il territorio. L'hanno scritta le aziende Centumbrie,...
07/07/2020 - Agello