SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: sabato 7 maggio 2022 11:46:35

Settimana Croce rossa, esposta la bandiera sul Comune di Montefalco

Per l’occasione viene presentato il comitato locale composto da tanti volontari - Rimane appesa fino all’8 maggio giorno di nascita del fondatore Henry Dunant

(AVInews) – Montefalco, 7 mag. – Il Comune di Montefalco aderisce alle iniziative della Settimana mondiale del movimento internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa, esponendo fino all’8 maggio la bandiera dell’organizzazione sul palazzo comunale. La Giornata mondiale della Croce rossa e Mezzaluna rossa, istituita l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, quest’anno si trasforma nella Settimana della Croce rossa che va dall’1 all’8 maggio, con eventi di celebrazione in tutto il Paese per il riconoscimento dell’enorme sforzo dei volontari, tanto in prima linea nella lotta alla pandemia quanto nella guerra in Ucraina, senza mai trascurare la funzione primaria dell’associazione nel campo della diffusione del diritto internazionale umanitario, dell’educazione, dell’intervento in emergenza, della tutela della salute e della prevenzione e nelle tante attività socio-assistenziali su tutto il territorio nazionale.

“L’obiettivo – commenta Daniela Settimi, vicesindaco di Montefalco – è di celebrare l’anniversario della nascita della organizzazione umanitaria più grande del mondo, che ha come unico scopo quello di alleviare le sofferenze dell’uomo, senza distinzione alcuna. La Settimana della Croce rossa sarà anche un’occasione per presentare al territorio il comitato locale di Montefalco composto da tanti volontari impegnati quotidianamente nel dare sostegno e aiuto ai vulnerabili ed ai bisognosi”.



ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Un importante riconoscimento per l’angiologo perugino che da 40 anni si dedica a tutte le problematiche angiologiche
16/03/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Sabato 21 e domenica 22 marzo si potrà visitare...
18/03/2026 - Orvieto
EVENTI
Tante esperienze da vivere nel family park perugino,...
18/03/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Oltre 300 ciclisti hanno partecipato alla sesta edizione della Medio Fondo del Quasar che, quest’anno, è stata anche...
17/03/2026 - Corciano