EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: lunedì 29 gennaio 2018 13:27:15

Si è aperta la 25esima edizione del Carnevale dei bambini di Acquasparta

In tanti hanno scelto di tuffarsi in un mare di coriandoli e stelle filanti domenica 28 gennaio - Spettacolo delle majorettes ‘Le Spartanes’. Ancora due appuntamenti, il 4 e 11 febbrario
  • Le Spartanes
  • Mazinger - la leggenda
  • particolare 'Il circo'
(AVInews) – Perugia, 29 gen. – Tra principi e principesse, animali esotici e nostrani, personaggi dei cartoni animati e dei fumetti si è aperta la 25esima edizione del Carnevale dei bambini di Acquasparta.

In tanti non sono voluti mancare, domenica 28 gennaio, all’appuntamento con la sfilata dei carri allegorici e si sono tuffati in un mare di coriandoli e stelle filanti in un clima quasi primaverile. Ad aprire la festa colorata, che si ripeterà ancora le domeniche 4 e 11 febbraio (una sfilata verrà ripetuta in caso di maltempo la domenica successiva), Le Spartanes, un gruppo di majorettes composto da atlete di età compresa tra i 3 e i 39 anni, che con il loro spettacolo lungo viale Roma e via Cesare Battisti sono diventate ormai ospiti fisse insieme al Gruppo bandistico ‘Città di Acquasparta’.

Dopo i tanti mesi di lavoro i volontari del Comitato del Carnevale dei bambini di Acquasparta hanno sfoggiato le loro imponenti creazioni, ‘Mazinger - la leggenda’, ‘Supereroi’ e ‘Il circo’. Accanto ai tre carri principali, di cui il più alto sfiora gli undici metri, anche i mini-carri, il brucomela, Il trenino, La diligenza, La regina del mare e Le tazze girevoli, realizzati per portare a spasso i più piccini nel centro storico. Qui, per ristorarsi, c’è la taverna ‘La cantina’, aperta dal 2 all’11 febbraio, ogni sera, e domenica 4 e 11 anche a pranzo (su prenotazione al numero 349.4376884).

Abbinata al Carnevale anche una lotteria con in palio quattro premi, buoni benzina del valore di 500, 300, 200 e 100 euro, che saranno assegnati con l’estrazione finale del 24 febbraio effettuata alla presenza di un pubblico funzionario (i biglietti vincenti saranno comunicati sul sito carnevaleacquaspar.wixsite.com/carnevaleacquasparta nonché sulla pagina Facebook ‘Carnevale dei bambini di Acquasparta’).

Lo spettacolo c’è – ha commentato Sergio Saveri, coordinatore del Carnevale – ed è a costo zero per chi decide di partecipare. Dietro la sua organizzazione c’è sempre un grande lavoro ma vedere tutta questa gente che si diverte e l’allegria sul volto dei bambini ci ripaga di ogni fatica”.
 
Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
L’iniziativa al Digipass tra eventi per la riapertura della Basilica di san Benedetto - La consegna sarà nel 2026 a una personalità che si è distinta con il...
25/10/2025 - Norcia
EVENTI
Un viaggio tra degustazioni gourmet, tour panoramici, cultura e spettacolo per celebrare l’oro rosso di Cascia
24/10/2025 - Perugia
EVENTI
Al centro commerciale il 31 ottobre sfilata mostruosa, dolcetti, scherzetti e tanto divertimento
24/10/2025 - Rieti
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
L’iniziativa al Digipass tra eventi per la riapertura...
25/10/2025 - Norcia
POLITICA
Un appuntamento inserito in un ricco palinsesto di...
25/10/2025 - Perugia
SPORT
La Bartoccini MC Restauri di scena contro le piemontesi,...
24/10/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ico video
In odontoiatria l'implantologia guidata è un processo a più fasi che consente di simulare al computer l’inserimento...
17/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco