ECONOMIA
  by  Published: martedì 30 aprile 2019 18:10:10

Sicurezza autotrasportatori e infrastrutture, se ne parla con Fai Umbria

Importante momento di confronto promosso da Federazione autotrasportatori italiani regionale. L’incontro all’Hotel Cenacolo di Assisi sabato 4 maggio dalle 10

  • Federazione autotrasportatori italiani
(AVInews) – Perugia, 30 apr. – ‘Sicurezza stradale, un viaggio a 360°’. Questo il titolo del convegno organizzato dalla Federazione autotrasportatori italiani (Fai) Umbria in programma sabato 4 maggio all’Hotel Cenacolo di Assisi, a partire dalle 10. All’incontro, insieme a Vittore Fulvi e Carlotta Caponi, rispettivamente presidente e segretario della Fai Umbria, interverrà il presidente nazionale Fai Conftrasporto Paolo Uggè (vicepresidente nazionale di Confcommercio). Il convegno sarà articolato in due momenti: “la sicurezza del nostro ‘capitale umano’, ovvero la salute del nostro personale viaggiante – spiegato dalla Fai Umbria – e la sicurezza delle infrastrutture umbre”.
Durante la prima fase saranno presentati i risultati dello studio scientifico epidemiologico ‘Presenza di malattia venosa cronica negli operatori del settore autotrasporto’ redatto in collaborazione con il dottor Gianluigi Rosi e la dottoressa Ornella Manferoce, “due tra i maggiori esperti europei – commentano da Fai Umbria – in materia di medicina angio-vascolare”.
Nella seconda fase, si aprirà una tavola rotonda con i rappresentanti delle istituzioni locali, per discutere insieme sullo stato delle infrastrutture umbre.
Sarà inoltre illustrato lo stato dell’arte della causa intentata contro il cartello delle case costruttrici di automezzi, a cura del segretario generale Fai Andrea Manfron.
 


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Oltre trecento persone nella struttura di viale Romagna per il taglio del nastro - Il prossimo anno verrà anche aperto un nuovo grande polo dedicato al post...
13/12/2019 - città di castello
ECONOMIA
La struttura di via XX settembre 148/c inaugura sabato 14 dicembre alle 17.30
12/12/2019 - perugia
ECONOMIA
Protagoniste le ‘Todi Columns’ di Beverly Pepper. Lancio ufficiale con il sindaco di Todi Antonino Ruggiano, e l’assessore alla cultura Moreno Primieri.
10/12/2019 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Grande successo per l’iniziativa dell’associazione...
14/12/2019 - Montefalco
SPORT
Il coach delle perugine Bovari: “Sarà un’avversaria dal...
14/12/2019 - Perugia
ECONOMIA
Oltre trecento persone nella struttura di viale Romagna...
13/12/2019 - città di castello
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Progettualità e innovazione: sono queste le parole chiave dell’Istituto d’istruzione superiore Giordano Bruno di...
- Perugia
ico video
Storia, segreti e tradizione de 'Il presepe napoletano'. Fino al 6 gennaio, nella suggestiva chiesa monumentale di...
13/12/2019 - Gualdo Tadino
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS