POLITICA
  by  Published: mercoledì 28 novembre 2018 12:37:20

Terni, eccellenze e criticità della sanità pubblica nell’incontro del Psi

Previsti contributi di rappresentati del mondo politico e sanitario regionale. Il convegno venerdì 30 novembre alle 15.30 alla sala conferenze del Videocentro (piazzale Bosco)

  • l'incontro a Terni

 

(Avi News) – Terni, 28 nov. – Si parlerà di sanità pubblica nella provincia di Terni, analizzandone eccellenze e criticità, nel convegno organizzato dal Partito socialista italiano per venerdì 30 novembre alle 15.30 nella sala conferenze del Videocentro in piazzale Bosco a Terni. In particolare, nell’incontro coordinato da Rossano Pastura, segretario provinciale di Terni del Psi, si affronteranno questioni legate al nuovo Piano sanitario regionale e agli obiettivi per la fine della legislatura regionale. Presiederà i lavori l’assessore della Regione Umbria Giuseppe Chianella, mentre a introdurre sarà Gregorio Iannone, coordinatore della Commissione sanità regionale dell’Umbria del Psi. Tanti i contributi che si susseguiranno tra i quali quelli di Attilio Solinas, presidente della Commissione sanità dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, e Luca Barberini, assessore alla salute della Regione Umbria.
Interverranno inoltre Mariano Quartini, direttore della Struttura complessa ospedaliera di epatologia e gastroenterologia di Terni, Claudio Di Bartolomeo dell’Ospedale di Orvieto Usl Umbria 2, Marco Mercuri, vicesindaco di Narni, Alessandro Pardini, responsabile della Struttura complessa ospedaliera di cardiochirurgia di Terni, e Nicola Avenia, direttore del polo scientifico didattico di Terni. Le conclusioni saranno affidate a Silvano Rometti, presidente del gruppo regionale Socialisti e riformisti per l’Umbria e membro della Commissione sanità dell’Assemblea legislativa dell’Umbria.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
“Un patto per l’Umbria per intraprendere un nuovo cammino di sviluppo e giustizia sociale” - L’esponente de La Sinistra per l’Umbria: “Un nuovo cammino per...
16/09/2019 - Perugia
POLITICA
“Piena legittimità del M5S ad avanzare una candidatura unitaria per sconfiggere le destre”
10/09/2019 - perugia
POLITICA
“La vera emergenza è il lavoro che non c’è e la bassa qualità di quello che viene offerto” - “Occorre sviluppare una nuova politica di investimenti pubblici...
28/08/2019 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Il direttore del Polo museale della città, Monacelli:...
18/09/2019 - Gualdo Tadino
EVENTI
Evento in partnership con il Consorzio agrario...
18/09/2019 - Bastia Umbra
SOCIETÀ
Cena e cerimonia di consegna venerdì 20 settembre alle...
17/09/2019 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Bilancio più che positivo per la 51esima Mostra nazionale del cavallo di Città di Castello, fra le più antiche...
18/09/2019 - città di castello
ico video
Ventidue dipendenti, 600 metri quadrati di superfici tra uffici e magazzini, un’ampia flotta aziendale e tanta...
18/09/2019 - arezzo
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS