POLITICA
  by  Published: mercoledì 28 novembre 2018 12:37:20

Terni, eccellenze e criticità della sanità pubblica nell’incontro del Psi

Previsti contributi di rappresentati del mondo politico e sanitario regionale. Il convegno venerdì 30 novembre alle 15.30 alla sala conferenze del Videocentro (piazzale Bosco)

  • l'incontro a Terni

 

(Avi News) – Terni, 28 nov. – Si parlerà di sanità pubblica nella provincia di Terni, analizzandone eccellenze e criticità, nel convegno organizzato dal Partito socialista italiano per venerdì 30 novembre alle 15.30 nella sala conferenze del Videocentro in piazzale Bosco a Terni. In particolare, nell’incontro coordinato da Rossano Pastura, segretario provinciale di Terni del Psi, si affronteranno questioni legate al nuovo Piano sanitario regionale e agli obiettivi per la fine della legislatura regionale. Presiederà i lavori l’assessore della Regione Umbria Giuseppe Chianella, mentre a introdurre sarà Gregorio Iannone, coordinatore della Commissione sanità regionale dell’Umbria del Psi. Tanti i contributi che si susseguiranno tra i quali quelli di Attilio Solinas, presidente della Commissione sanità dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, e Luca Barberini, assessore alla salute della Regione Umbria.
Interverranno inoltre Mariano Quartini, direttore della Struttura complessa ospedaliera di epatologia e gastroenterologia di Terni, Claudio Di Bartolomeo dell’Ospedale di Orvieto Usl Umbria 2, Marco Mercuri, vicesindaco di Narni, Alessandro Pardini, responsabile della Struttura complessa ospedaliera di cardiochirurgia di Terni, e Nicola Avenia, direttore del polo scientifico didattico di Terni. Le conclusioni saranno affidate a Silvano Rometti, presidente del gruppo regionale Socialisti e riformisti per l’Umbria e membro della Commissione sanità dell’Assemblea legislativa dell’Umbria.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Eletto con tre astenuti dall’assemblea dei sindaci riunita a Foligno, prende il posto di Betti - Nel Consiglio direttivo: Perugia, Terni, Foligno, Spoleto,...
12/07/2019 - foligno
POLITICA
Per l’esponente dell’associazione UmbriaLeft il progetto va contro gli interessi degli umbri - “Le forze della sinistra umbra diano inizio a una...
10/07/2019 - Perugia
POLITICA
Appello del rappresentante dell’associazione culturale UmbriaLeft - “Occorre una proposta incentrata sul tema del lavoro e che veda protagonisti i territori”
08/07/2019 - perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Secondo il rapporto Aur oltre 50mila famiglie umbre in...
16/07/2019 - Perugia
EVENTI
La presentazione del volume mercoledì 17 luglio alle ore...
16/07/2019 - Foligno
EVENTI
Passignano sul Trasimeno si prepara alla sfida tra i...
16/07/2019 - perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un ambiente incontaminato, antichi borghi medievali, tradizioni popolari e gastronomia: è la Valnerina, terra umbra...
16/07/2019 - Valnerina
ico video
Le città cambiano volto nel tempo e così anche la mobilità urbana che punta a ritmi e modalità sostenibili. Perugia,...
- Perugia