ECONOMIA
  by  Published: venerdì 6 novembre 2020 11:30:41

Treofan, Uilm Terni: il governo dimostri autorità e tuteli il Paese

Annunciata la chiusura dello stabilimento ternano - Il segretario Lucchetti “Cambiare l’atteggiamento nei confronti delle multinazionali”

(AVInews) – Terni, 6 nov. – Nella serata di giovedì 5 novembre è arrivata la terribile notizia della chiusura della Treofan di Terni. “Tutta la Uilm (Unione italiana lavoratori metalmeccanici) di Terni – commenta il coordinatore regionale Simone Lucchetti – esprime grande solidarietà ai lavoratori della Treofan ai quali viene negata la possibilità di avere un futuro e dignità, in particolare in un giorno di lotta come questo, contro l’arroganza di Federmeccanica per l’irresponsabile volontà di non condividere un giusto rinnovo contrattuale per la categoria”.

“Basta smantellamento industriale”. “In un territorio martorizzato e deturpato dalle scellerate scelte delle multinazionali – prosegue Lucchetti – l’atteggiamento nei loro confronti, da parte di tutti, deve cambiare. Si deve chiamare a responsabilità tutte le forze politiche regionali e nazionali per la salvaguardia di un tessuto industriale che pezzo dopo pezzo sta perdendo realtà importanti. Oggi il Governo centrale deve dimostrare la propria autorità e tutelare un paese da chi da tempo lo sta utilizzando come supermarket delle produzioni. Basta con lo smantellamento industriale di questo paese. La Uilm di Terni, rispetto a ciò che sta succedendo alla Treofan, manifesta la massima disponibilità e il massimo sostegno per affrontare questo difficile momento”.


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Verranno affidati dal Comune a Terni Reti attraverso un processo di internalizzazione - Fp e Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: “Il passaggio dalle...
16/12/2025 - Terni
ECONOMIA
Convegno a Foligno con il coordinatore della Struttura di missione, Giosy Romano. I professionisti impegnati a predisporre i piani economici e finanziari...
15/12/2025 - Foligno
ECONOMIA
L’incontro lunedì 15 dicembre alle 10.30 nella sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni
13/12/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Verranno affidati dal Comune a Terni Reti attraverso un...
16/12/2025 - Terni
EVENTI
Il progetto ha l’ambizione di mettere a sistema il...
15/12/2025 - Perugia
SOCIETÀ
La Camera del lavoro ha lanciato le sue proposte per la...
15/12/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Anche quest’anno, per le festività natalizie, a Cerreto di Spoleto si rinnova l’appuntamento con il suo tradizionale...
12/12/2025 - Cerreto di Spoleto
ico video
Sguardo rivolto ai giovani e alle imprese per lo sviluppo della professione del commercialista e del territorio. Di...
11/12/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco