EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 3 ottobre 2019 17:51:22

Umbria pet: tutto pronto per l’esposizione internazionale canina e felina

In programma sabato 5 e domenica 6 ottobre all’Umbriafiere di Bastia Umbra - Domenica alle 16 consegna ‘Premio Vitakraft’ a Mauro Casciari per la ‘miglior storia social’ dedicata agli animali
(AVInews) – Bastia Umbra, 3 ott. – È in arrivo Umbria pet, l’esposizione internazionale canina e felina che mette d’accordo tutti, cani e gatti compresi che saranno al centro della scena, sabato 5 e domenica 6 ottobre al centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra.

Esemplari da tutta Europa saranno protagonisti sabato 5 a domenica 6 ottobre nei 23mila metri quadrati della struttura nell’Esposizione internazionale canina Enci, organizzata dal Gruppo cinofilo perugino, e nell’Esposizione internazionale felina, a cura del Cat’s village, riconosciuto dall’Associazione nazionale felina italiana.

La due giorni trascorrerà tra gare, esibizioni e premi: in particolare, domenica 6 alle 16 spazio al ‘Premio VitaKraft’, che sarà assegnato al comico e personaggio televisivo Mauro Casciari per la ‘miglior storia social 2019 dedicata agli animali’. Sul palco saliranno Casciari appunto, e gli altri protagonisti della storia a lieto fine, il cane Gennaro e la sua padrona Chiara, la proprietaria del bar Ambrosiana che si trova all’interno dell’Umbriafiere, dove è avvenuto l’incontro ‘magico’.

Ed ecco la storia: Chiara cercava da tempo un pastore maremmano maschio e sembrava averne trovato uno da adottare quando invece si è accorta di essere stata truffata. “Il caso ha voluto che a pochi giorni dalla scoperta di una ‘bufala’ su WhatsApp riguardo un’adozione di un maremmano – ha spiegato la ragazza –, Mauro trovasse Gennaro e incontrasse un operatore Usl proprio davanti al mio bar, a orario di chiusura. Quando l’ho visto (ndr, Gennaro) non ho saputo resistere e l’ho preso subito in braccio, non gliel’ho più ridato”.

Tornando, invece, al programma dell’evento, gli ingressi degli espositori sono previsti alle 8 nei due giorni. Per il Cat’s village sabato alle 7.30 ci sarà l’entrata dei gatti e la relativa visita veterinaria. L’apertura ufficiale dell’expo è alle 10.30, poi Best show alle 15.30 e chiusura alle 19.

La domenica alle 14.30 largo all’approfondimento con un seminario seguito dal Best show alle 15.30, per poi chiudere la fiera alle 19. A questa si aggiunge la parte di programma dedicata ai cani: il Gruppo cinofilo perugino ‘Aldo Cavicchi’ ha in programma, sabato 5 alle 10, i giudizi nei rings, alle 14 i raduni di razza canina e alle 15 la conclusione dei giudizi. Alle 16, poi, ring d’onore e Best in show.

Domenica via alle dimostrazioni: alle 14.30 c’è quella di ‘Retrieving’, alle 14.50 la ‘Disc dog’, alle 15 ‘Scent game’, alle 15.30 ‘Agility dog’ e alle 15.50 ancora ‘Disc dog’. Programma ufficiale dell’evento sulle pagine Facebook ‘gruppocinofilo perugino’ e ‘Cat’s Village Show’ e nei siti internet www.gruppocinofiloperugino.org e www.catsvillage.it.


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Iniziativa de La Strada del Sagrantino con la guida escursionistica e ambientale Cristiano Ceppi - Sabato 19 ottobre, dalle 9, il bike tour alla cantina...
16/10/2019 - Montefalco
EVENTI
L’incontro chiude la rassegna di eventi ‘Estate’ nel borgo della Valnerina - Il 20 ottobre relatori istituzionali e tecnici chiariranno gli aspetti...
16/10/2019 - Sant'Anatolia di Narco
EVENTI
Dal 18 al 20 ottobre presentazioni di libri, mostra mercato, incontri con scrittori e giochi di ruolo - Il 26 e 27 ottobre appuntamento con la musica con...
16/10/2019 - Corciano
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Domenica 20 ottobre al campo da rugby Pian di Massiano
18/10/2019 - Perugia
ECONOMIA
Incontro tra la Rete delle professioni tecniche e i...
17/10/2019 - Perugia
CULTURA
In collaborazione con l’Istituto di ricerca per la...
17/10/2019 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
[FOCUS AZIENDE] Esperienza trentennale, reparti super forniti e prodotti di alta qualità per la cura degli animali....
18/10/2019 - perugia
ico video
[FOCUS AZIENDE] Si rinnova la partnership tra la Bartoccini Fortinfissi Perugia e Romeo Auto, suggellata con la...
17/10/2019 - perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS