EVENTI
  by Rossana Furfaro Published: mercoledì 12 settembre 2018 13:44:58

Un compleanno ‘emojionante’ per il Quasar Village, al 4° anno di attività

Settembre ricco: dal 14 al 16 Smart Village, il 26 ospite Guè Pequeno, il 30 festa finale con torta - E con la gift machine umana tanti regali per i clienti del centro commerciale di Corciano
(AVInews) – Corciano, 12 set. – Prosegue la programmazione di eventi del Quasar Village che nel mese di settembre celebra il suo quarto anniversario tra mostre mercato, ospiti famosi e l’immancabile festa con torta di compleanno. Così, da venerdì 14 a domenica 16 settembre va in scena Smart Village, il villaggio del benessere e della sostenibilità made in Umbria.

I clienti del centro commerciale di Ellera di Corciano potranno vivere un fine settimana con il meglio dei prodotti che vogliono bene all’ambiente e alle persone, tutti da gustare e vivere attraverso laboratori, dimostrazioni e spettacoli gratuiti a cura di Fa’ la cosa giusta! Umbria. La mostra, con articoli di artigianato, arredamento, bigiotteria, fiori e piante, sarà aperta dalle 16.30 alle 20 il venerdì e dalle 10.30 alle 20 il sabato e la domenica.

Tra i laboratori gratuiti ci saranno ‘Dipingi la sostenibilità!’, dove i bambini potranno imparare a disegnare con i colori realizzati dagli scarti di frutta e verdura ed esibire i piccoli capolavori in un’estemporanea collettiva di pittura (venerdì alle 16.30, e domenica alle 16); ‘Trasformaoggetti’, laboratorio di riciclo creativo con materiali che quotidianamente buttiamo (venerdì e domenica alle 16); laboratorio di tessitura, venerdì alle 18, a cura di Luciana Pasqualoni Franchi; ‘Costruiamo insieme le lanterne della pace’, a cura di Emergency Perugia, sabato alle 11; ‘Scaccomatto’, laboratorio per la realizzazione di scacchi con materiali di recupero e oggetti usati a cura di Stefano Russo (domenica alle 17).

E poi ancora ci sarà la possibilità di effettuare test drive gratuiti di city e mountain bike elettriche (venerdì alle 18, sabato e domenica alle 11 e alle 17), approcciarsi alla capoeira con ‘Il mondo a testa in giù’ (sabato alle 17) ma anche al mondo delle freccette con la Federazione italiana giochi e sport tradizionali (sabato alle 17), del tango con gli insegnanti Giancarlo Pastonchi ed Emanuela Filippelli (domenica alle 16) o del Tai Chi e Kung Fu con la Scuola San Bao (domenica alle 17.30). Non mancherà lo spazio dedicato alla cucina, nell’appuntamento ‘Fai l’impasto giusto’, per imparare tutti i segreti della torta al testo umbra (sabato alle 15) e ‘Viaggio alla scoperta dei sapori dell’Umbria’, degustazione guidata a cura di Cia Umbria (sabato e domenica alle 12).

A questo si aggiungono le iniziative per il ‘4° anniversario emojionante’: dal 15 al 30 settembre sarà allestita una gift machine, versione ‘umana’ delle macchinette pesca peluche, che elargirà tanti regali ai clienti. Le persone verranno imbragate e sotto la guida di un parente, un amico, o se sono sole, dell’hostess presente, cercheranno di afferrare con l’utilizzo di guantoni un peluche a forma di emoji contenente buoni sconti immediati, gadget e altri premi. “Il compleanno è il nostro – hanno dichiarato dalla direzione del centro – ma i regali sono tutti per voi perché vogliamo ringraziarvi per la fiducia che ogni giorno ci accordate. In fondo i nostri successi sono anche merito vostro”.

La festa prosegue mercoledì 26 con il rapper Guè Pequeno, che dalle 17 incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo album ‘Sinatra’, e domenica 30 settembre nel gran finale con taglio della torta e degustazione gratuita per tutti. Per rimanere aggiornati sulle novità si può visitare il sito web www.quasarvillage.it o la pagina Facebook Quasar Village.
 
Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Ricco il cartellone organizzato dal Comune in collaborazione con Gal Valle Umbra e Sibillini. Taglio del nastro sabato 17 novembre alle 12. Alle 16.30...
16/11/2018 - valtopina
EVENTI
Nella 19esima edizione, sabato 17 e domenica 18 novembre, si celebra l’oro verde - Tanti eventi a contorno, tra mostre, concerti nelle piazze e attività per...
15/11/2018 - Magione
EVENTI
Le novità di quest’anno l’ingresso gratuito e un’accurata selezione di aziende. Il taglio del nastro venerdì 16 novembre alle 15 a UmbriaFiere di Bastia Umbra
15/11/2018 - Bastia Umbria
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Ricco il cartellone organizzato dal Comune in...
16/11/2018 - valtopina
SPORT
Gara difficile ma le magliette nere andranno a Trento...
16/11/2018 - Perugia
SPORT
È previsto un ulteriore appuntamento per la squadra,...
16/11/2018 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
La Fleur Blanche è una boutique erotica, un ambiente caldo e accogliente dove poter trovare e provare abiti sexi,...
15/11/2018 - Perugia
ico video
Di corsa verso la solidarietà e lo sport, l’informazione e l’educazione alimentare. Il centro commerciale Quasar...
15/11/2018 - Corciano