SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 7 febbraio 2020 13:22:23

Villa Pitignano, inaugurata area giochi dono di Proloco e Centro socioculturale

Una struttura in legno per bambini è ora nei giardini adiacenti al Cva e alla Primaria - All’evento, nella frazione perugina, presenti gli studenti della scuola e le loro insegnanti

  • La struttura in legno
  • Inaugurazione area
  • Sergio Renga e Stefano Spaterna
  • La struttura in legno
(AVInews) – Perugia, 7 feb. – Donata dalla Proloco e dal Centro socio culturale di Villa Pitignano, nella frazione perugina venerdì 7 febbraio è stata inaugurata la nuova area giochi adiacente al Cva e alla scuola primaria. In particolare, a contribuire al divertimento dei bambini è una nuova struttura in legno, realizzata dall’azienda Paolini legnami di Spoleto, su cui si possono svolgere numerose attività. La donazione è stata possibile anche grazie ai ricavati della Sagra del baccalà che ogni estate, a fine agosto, allieta le serate dei villajioli e dei turisti.

Il commento dei volontari. “La giornata di oggi – hanno commentato i presidenti della Proloco Stefano Spaterna e del Centro socio culturale Sergio Renga – ci riempie di gioia e dimostra quanto sia importante il volontariato e il sentirsi una comunità unita. È sempre una soddisfazione rendere felici i più piccoli, ancora di più quando tutto ciò viene fatto dai cittadini, con il loro lavoro gratuito, spinti solamente dall’amore per la propria gente e per la propria terra. Questa è la strada che continueremo a seguire anche in futuro”. All’evento hanno preso parte anche i giovanissimi alunni della scuola primaria accompagnati dalle loro insegnanti.
Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Fiom Fim Cisl: “L’assessore organizzerà a breve una riunione sulla vicenda. Restiamo in attesa di proseguire il confronto con l’azienda”
31/10/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Cerimonia martedì 4 ottobre alle 10 in piazza Umberto I 7
31/10/2025 - Torgiano
SOCIETÀ
L’arcivescovo Renato Boccardo: “Le macerie, quelle materiali ma anche quelle umane, non hanno l'ultima parola”. Il ministro Giuli: “Questa Basilica racconta...
30/10/2025 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Due giorni di talk, fashion show e premi. Ospite...
01/11/2025 - Perugia
EVENTI
Tutti pazzi per la “trifola” dal profumo inebriante e...
01/11/2025 - Città di Castello
SOCIETÀ
Fiom Fim Cisl: “L’assessore organizzerà a breve una...
31/10/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Connessi, azienda umbra di teleconomicazioni, insieme alla laziale Seeweb entrambe del Gruppo Dhh, ha portato il...
28/10/2025
ico video
I giovani con la loro passione per il mondo della moda e la speranza di costruire un futuro lavorativo in questo...
23/10/2025
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco