SPORT
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 30 maggio 2024 17:59:27

Volley A1 femminile, la Bartoccini Fortinfissi si affida alle schiacciate di Pecorari

Il ‘martello’ torinese è una nuova Black Angels: “La chiamata di Perugia una bellissima sorpresa”

(AVInews) – Perugia, 30 mag. – La Bartoccini Fortinfissi Perugia continua spedita nella costruzione del roster della prossima stagione. Torinese, classe 2003, 184 cm di altezza, schiacciatrice. Questo l’identikit del nuovo volto delle Black Angels, Carolina Pecorari. Il ‘martello’ arriva dalla Omag Mt San Giovanni in Marignano, dove ha incontrato da avversaria la Bartoccini Fortinfissi nell’ultima stagione. Carolina cresce però pallavolisticamente vicino casa, per la precisione a Pinerolo. Con la maglia della Eurospin Ford Sara Pinerolo ha militato in A2 tra il 2020 e il 2022, conquistando la promozione in massima serie. Nella stagione 2022/2023 è passata alla Tecnimetal Piadena, formazione lombarda di B1, poi si arriva all’ultima annata, che inizialmente parte in Puglia con Francavilla. Tuttavia, i problemi del club portano Pecorari a sposare il progetto della Omag Mt San Giovanni in Marignano nello scorso ottobre.

“La chiamata di Perugia è stata davvero una bella sorpresa – ammette Carolina Pecorari nelle prime dichiarazioni da Black Angels –. Ho subito accettato perché per me è un club top. Ho sempre avuto una percezione positiva della Bartoccini Fortinfissi dall’esterno. Avrò la possibilità di misurarmi con la massima categoria e questo è tanta roba”. La nuova schiacciatrice di Perugia ha già fatto visita alla città e al Palabarton. “Sono già stata settimana scorsa a Perugia e ho avuto modo di conoscere tutto lo staff tecnico. Le prima impressioni sono molto positive. Ho avuto anche la possibilità di dare anche uno sguardo alla città che è davvero affascinante. Le nuove compagne? Le conosco solo di nome, ma personalmente nessuna. È la prima volta che mi capita, ma non è un problema. Non farò fatica a socializzare visto che parlo anche con i muri”.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Novantuno gli equipaggi iscritti nelle varie categorie e otto regioni presenti - Umbria 5ª nella Coppa. Oro nelle categorie Brevetti HP2, Paradriver e...
19/06/2024 - Montefalco
SPORT
Con i compagni di squadra Filippo Bencivenni e Lorenzo Ferrari ottime performance nel weekend
18/06/2024
SPORT
Dal 14 al 16 giugno nell’ambito del Campionato italiano Gran Turismo Endurance
14/06/2024 - Campagnano di Roma
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Il professore presenterà il suo libro ‘Al rogo’...
20/06/2024 - Passignano sul Trasimeno
SOCIETÀ
Il neopresidente Nazzareno Desideri è intervenuto...
20/06/2024 - perugia
EVENTI
Domenica 23 giugno dalle 14.30 alle 19 iniziativa per...
20/06/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Da un lato sostenere un evento di calibro internazionale che ha portato a Perugia grandi campioni dello sport,...
20/06/2024 - Perugia
ico video
In circa un anno di lavoro, il tavolo di confronto istituito tra Regione Umbria, tecnici liberi professionisti e...
20/06/2024 - Perugia