SPORT
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 31 gennaio 2025 12:05:24

A Pesaro apre il più grande circuito di go-kart elettrici indoor d’Italia

 È la più lunga d’Italia e può ospitare contemporaneamente fino a 14 kart per adulti. Sabato primo febbraio alle 17.30 il taglio del nastro della nuova pista indoor da 650 metri

  • inaugurazione pista go kart indoor a Pesaro (1)
  • inaugurazione pista go kart indoor a Pesaro (2)
  • inaugurazione pista go kart indoor a Pesaro (4)

Sabato primo febbraio alle 17.30 il taglio del nastro della nuova pista indoor da 650 metri

 

(AVInews) – Pesaro, 31 gen. – È previsto per sabato primo febbraio alle 17.30 il taglio del nastro della nuova pista indoor di go-kart elettrici PGK Karting Network Pesaro, a cui parteciperanno il sindaco Andrea Biancani e l’assessore Francesca Frenquellucci. La pista indoor, completamente al chiuso, con i suoi 650 metri è la più lunga d’Italia e può ospitare contemporaneamente fino a 14 kart per adulti. Un percorso ricco di salite, discese e sottopassaggi che si sviluppa su due livelli per regalare un mix di divertimento e adrenalina, perfetto anche per eventi aziendali, tornei con i colleghi e feste private come compleanni e addii al celibato. I kart elettrici sono adatti sia per i piloti più esperti, sia per chi vuole regalarsi una sfida tra amici, senza compromettere la sicurezza. Tra i tratti più emozionanti, la curva parabolica per accelerare senza perdere grip, novità assoluta nel panorama del karting. Anche i più piccoli possono avvicinarsi al mondo della guida, coltivando così la passione per le quattro ruote: i bambini dai 4 ai 7 anni possono salire su un kart biposto con un adulto, mentre quelli dai 7 anni, con un’altezza minima di 1,30 metri, possono guidare in autonomia a velocità ridotta. Dai 14 anni in su, invece, è possibile accedere ai kart per adulti.
I kart elettrici, mezzi RSX2 completamente nuovi e di ultima generazione, offrono grande accelerazione, ottimo controllo del mezzo, niente sporco e smog, riduzione del rumore, quindi meno inquinamento acustico, e massima sicurezza grazie alla telemetria (i tecnici monitorano il kart da remoto, potendo ridurre la velocità se necessario).
Chi vuole scendere in pista può recarsi direttamente in via Toscana 16 ma la prenotazione è consigliata telefonando al 340.6439551. Il circuito è stato realizzato dalla E-speed srl, società specializzata nello sviluppo e gestione di piste di kart elettrici altamente innovativi, in collaborazione con PGK Design, leader mondiale nel settore della costruzione di piste di kart multilivello.

 

Info & booking: 3406439551

PGK Karting Network Pesaro

Via Toscana 16 - 61122 Pesaro (PU)

https://www.pgkpesaro.it/ 

 



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Per la quinta stagione consecutiva, il professionista perugino metterà esperienza e competenza al servizio della Bartoccini MC Restauri
03/07/2025 - Perugia
SPORT
La nuova centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia si è piazzata al secondo posto nella Golden League: “Esperienza fantastica e formativa”
01/07/2025 - Perugia
SPORT
Il presidente della Bartoccini MC Restauri Perugia racconta una squadra rinnovata e determinata a migliorare: “Quest’anno possiamo partire meglio”
30/06/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
L’opera finanziata dal Governo indiano e realizzata...
05/07/2025 - Montone
ECONOMIA
Progetto alta formazione UniPg e Università di...
05/07/2025 - Terni
SOCIETÀ
Interamente devoluto l’incasso della serata ideata dal...
04/07/2025 - Pietralunga
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Giuliano Martinelli chiama, in 180 rispondono per sostenere Airc. È stata un grande successo a Pietralunga la serata...
05/07/2025 - Pietralunga
ico video
Un capolavoro a Perugia, alla Galleria Nazionale dell'Umbria, propone il Nu couché di Amedeo Modigliani, nella...
02/07/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia