Servizi

Ufficio stampa

AVInews ha una redazione composta da giornalisti che si occupano della stesura e della diffusione di comunicati stampa, corredati da fotografie, alle testate giornalistiche della carta stampata e online, a telegiornali, radio e siti di informazione. I comunicati stampa vengono inviati per anticipare un evento, durante il suo svolgimento e a consuntivo.
AVInews, in quanto testata giornalistica, ha un proprio sito internet all’interno del quale pubblica quotidianamente notizie. L’agenzia, inoltre, organizza conferenze stampa per presentare iniziative e, più in generale, cura le relazioni con i media facendo da intermediario e aiutando il cliente nella gestione della comunicazione, studiando con lui le strategie comunicative più efficaci.
 

Piani di comunicazione

AVInews offre consulenza a enti, soggetti pubblici, privati e aziende per sviluppare piani di comunicazione mirati attraverso figure professionali specializzate, in grado di guidare il cliente verso strategie e soluzioni comunicative efficaci. L’agenzia può, inoltre, a seconda delle esigenze, gestire la comunicazione del cliente a 360 gradi.


Service video

AVInews, premiata da Corecom e Regione Umbria per la produzione e diffusione di informazione televisiva, interviene a conferenze stampa, manifestazioni ed eventi con una troupe, formata da video operatore e giornalista, per la realizzazione di immagini e interviste mirate a documentare la notizia. Il materiale realizzato viene poi distribuito ai mezzi di informazione, telegiornali, giornali online e siti internet, che possono così realizzare servizi da trasmettere o inserire nei propri canali.


Produzioni multimediali

AVInews realizza servizi video giornalistici con l’invio di troupe sul campo per riprese, interviste e successivo montaggio in post-produzione con voice-over. Produce anche spot e video aziendali ed emozionali per veicolare in maniera efficace l’immagine di un’impresa e valorizzarne l’identità. Gli spot e i servizi video vengono inseriti all’interno delle trasmissioni prodotte dall’agenzia e nei social network, i video aziendali, invece, possono essere utilizzati dal cliente durante fiere, per presentazioni, dimostrazioni ed essere inseriti nel proprio sito.


Trasmissioni televisive

AVInews realizza e produce trasmissioni televisive, in particolare tre rotocalchi di informazione all’interno dei quali vengono inseriti i servizi video giornalistici realizzati: ‘Umbria News’ in onda su Umbria Più TV, ‘Umbria Week’ su Trg e ‘Umbria Seven’ su Retesole. L’agenzia produce inoltre il talk show sportivo ‘Gala Sport’ e offre la possibilità di realizzare contenuti televisivi, di durata variabile, per approfondire diverse tematiche in base alle esigenze del cliente.


Social media marketing

AVInews promuove i contenuti prodotti anche attraverso i social network più popolari, YouTube, Facebook, Twitter e Instagram. Sviluppa, inoltre, campagne social studiate mirate e pianificate secondo le caratteristiche del contenuto informativo che si vuole comunicare. L’agenzia può realizzare dirette Facebook per gli eventi.
Regia mobile e streaming  
AVInews è dotata di una regia mobile con più telecamere per riprendere in maniera integrale, con possibilità di proiezione, convegni, incontri, eventi e manifestazioni. Offre anche un servizio streaming video per trasmettere in diretta online.


Realizzazione siti web e grafica

AVInews, accanto al suo core business, può offrire servizi aggiuntivi come la realizzazione e gestione di siti internet e grafica pubblicitaria con attività di comunicazione coordinata.
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Lo scenario simula un evento sismico con conseguente...
19/04/2024 - Marsciano
SOCIETÀ
Una rappresentanza dell’istituto tra i 750 tra studenti...
19/04/2024
SPORT
Attesi 500 piccoli atleti e 12 società sportive...
19/04/2024 - Foligno
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia