EVENTI
  by Assistenza Città in Internet Published: venerdì 17 novembre 2017 14:42:03

Città della Domenica si prepara a un altro weekend con ‘Wild sunday’

L’esperto Carlo Guidi guiderà i visitatori in una speciale avventura nel Rettilario - Sabato 18 novembre in modalità naturalistica e domenica 19 il selvaggio mondo animale

  • L'esperto
    Carlo Guidi con i rettili
(AVInews) – Perugia, 17 nov. – Città della Domenica, forte delle tante famiglie che nei weekend di novembre hanno visitato il parco, continua la programmazione autunnale all’insegna del divertimento e del contatto con la natura.

Il tour nel parco. In particolare domenica 19 novembre il parco naturalistico perugino situato nel cuore verde d’Italia propone una giornata speciale alla scoperta del mondo animale. Passeggiando tra i boschi tinti dei colori autunnali sarà possibile, infatti, partecipare alla visita guidata nell’itinerario faunistico dove il ranger del parco svelerà segreti e curiosità della fauna selvatica e non, presente all’interno della struttura.

Wild sunday. Per gli amanti dei documentari sul selvaggio mondo animale, inoltre, è consigliato l’evento ‘Wild Sunday’ in cui saranno affrontate le tematiche legate al rapporto tra uomo e natura che da sempre suscitano grande curiosità tra grandi e piccini. Le attività proposte spazieranno da un approfondimento sul mondo equestre, dedicato alla pratica della sellatura del cavallo, a spiegazioni sull’etologia animale con l’avvicinamento a cavalli e asinelli. Inoltre, nel pomeriggio i visitatori di Città della Domenica potranno partecipare gratuitamente a un’avventura all’interno del Rettilario di Perugia. Accompagnati da Carlo Guidi, uno dei massimi esperti di rettili velenosi in Italia, nonché consulente dello Zoo di Roma, collaboratore del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e del Corpo Forestale dello Stato, ma anche responsabile del Rettilario di Lisbona e direttore della struttura perugina stessa, potranno scoprire e conoscere da vicino l’affascinante mondo dei rettili.

Fanno sapere dal parco. “Una visita che si tramuterà in un’avventura straordinaria – dicono dal parco – che porterà i partecipanti ad assistere all’approccio di Carlo Guidi con gli alligatori all’interno della loro teca, o al momento in cui i coccodrilli sono alimentati, o a quello in cui i serpenti vengono prelevati e manipolati. Un’esperienza certamente unica in cui serpenti, coccodrilli e non solo, saranno visibili da molto vicino in modo da conoscerne meglio dettagli sulla biologia e sulla conservazione, ma anche divertenti aneddoti sulla loro gestione e comportamento. Siamo sicuri che questi animali a sangue freddo scalderanno tutti i visitatori presenti”. Il parco sarà aperto anche sabato18 in modalità naturalistica e alle 14 è previsto un tour con lo storico trenino. Nel pomeriggio, inoltre, si potrà fare un giro anche al Rettilario.

Una ricca programmazione quella offerta da Città della Domenica, in particolare per chi ama passare del tempo di qualità nella natura divertendosi.
Per maggiori informazioni sui prossimi eventi è possibile visitare la pagina facebook di Città della Domenica e il sito www.cittadelladomenica.it.
 
Cristina Biondi


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Centrato l’obiettivo per il Perseo di Rieti di essere punto d’incontro per realtà montane del Centro Italia - Fino a domenica 23 novembre nella struttura lo...
20/11/2025 - Rieti
EVENTI
In collaborazione con l’associazione Fumetti e Dintorni - Da venerdì 21 a domenica 23 novembre appuntamento imperdibile per appassionati di manga,...
20/11/2025 - Terni
EVENTI
Seconda edizione per il festival che propone un nuovo format lungo la Strada del Sagrantino. Otto eventi tra Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e...
20/11/2025 - Montefalco
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
POLITICA
Con una cerimonia, piantumato un olivo salvato da...
22/11/2025 - Perugia
SOCIETÀ
Progetto con i ragazzi che hanno realizzato manifesti di...
21/11/2025 - Terni
POLITICA
Nell’ambito della campagna nazionale promossa da Il...
21/11/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
In attesa che torni a essere fruibile e aperto al pubblico, il museo della Castellina di Norcia vive una nascita...
20/11/2025 - Norcia
ico video
Umbria terra di ulivi, quasi 7,5 milioni di piante su oltre 29.000 ettari secondo stime Coldiretti, e oltre 27.000...
20/11/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco