-
L'olivo della resistenza cerimonia 22 novembre
(AVInews) – Perugia, 20 nov. – Si terrà sabato 22 novembre alle 15.30 al Giardino dei Giusti alla Biblioteca di San Matteo degli Armeni a Perugia una cerimonia pubblica per la piantumazione dell’‘Olivo della resistenza’, proveniente da Gaza e scampato all’assedio israeliano, portato via in valigia tra mille peripezie da Patrizia Cecconi.
Durante l’iniziativa, organizzata da L’Umbria della pace, la stessa Cecconi “racconterà la storia mirabolante – anticipano gli organizzatori – di come ha salvato questa pianta dalla furia distruttrice sionista. L’olivo è simbolo della resistenza palestinese data la sua capacità di rigenerarsi anche dopo essere stato tagliato, questo lo rende un simbolo potente di perseveranza di fronte alle difficoltà. L’olivo unisce Palestina, Italia e tutti i paesi del Mediterraneo”.
All’evento, che sarà trasmesso live sulla pagina Facebook di Allerta Media per cui sarà presente il presidente Gianni Magini, insieme agli organizzatori di L’Umbria della pace sono stati invitati a partecipare le istituzioni, le comunità palestinese, islamica e cristiana, gli agricoltori e più in generale tutta la cittadinanza.
Al termine della cerimonia ci saranno pane, olio nuovo e vino.