SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 11 marzo 2025 15:01:46

Nemeth apre la settimana delle Black Angels: “Restiamo sul pezzo”

L’opposta della Bartoccini MC Restauri introduce la sfida di ritorno dei play-off challenge con Cuneo: “Rimaniamo concentrate per giocare nel miglior modo possibile. Le squadre sono stanche, in queste gare può succedere di tutto”

(AVInews) – Perugia, 11 mar. – Dopo due giorni di riposo le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia sono tornate a faticare agli ordini di coach Andrea Giovi nella giornata di martedì 11 marzo con una doppia seduta tra palestra e taraflex. Dopo la vittoria per 3 a 0 nella tana di Cuneo, le Black Angels devono preparare la sfida di ritorno che deciderà chi tra le due squadre accederà al secondo turno dei play-off challenge. Si gioca domenica 16 marzo al Pala Barton Energy con inizio alle ore 17. Alla luce del risultato d’andata, alle perugine basterà vincere due set per qualificarsi al turno successivo. Ad aprire l’ennesima settimana di lavoro delle Black Angels è Anett Nemeth che racconta così la vittoria in casa della Honda Olivero Cuneo: “Sicuramente abbiamo fatto una bella partita e di questo ne sono felice – dice l’opposta di Budapest –. Siamo state molto concentrate e attente e va detto che anche Cuneo non ha avuto la sua giornata migliore. Se ci aiuta il non avere più addosso la pressione del raggiungimento della salvezza? Sì, sono d’accordo. Possiamo giocare più rilassate e questo può aiutarci tanto”.

Con il 3 a 0 della gara di sabato scorso la Bartoccini MC Restauri ha fatto un grosso passo in avanti verso la qualificazione. Quale errore non bisognerà fare in occasione della gara di ritorno di domenica? “Dobbiamo restare concentrate e giocare la nostra partita nel modo migliore possibile – dice Nemeth –. Dobbiamo anche essere brave nel riconoscere le situazioni in cui potremo rischiare di più e quelle in cui, invece, dovremo giocare con più calma. In questo modo possiamo ridurre i nostri errori e fare pressione su di loro”.

Quante possibilità ha Perugia, secondo Anett Nemeth, di arrivare fino in fondo nei play-off challenge? “È difficile dirlo, siamo quasi alla fine della stagione, tutte le squadre sono stanche. In queste partite può succedere di tutto e noi vogliamo lottare il più lungo possibile”.

In queste ultime partite sta trovando spazio tutto il roster. Quanto può essere determinate l'apporto delle ragazze che entrano dalla panchina in questo momento? “Nelle ultime partite tutte hanno dimostrato di essere parte fondamentale della squadra e sappiamo che possiamo contare le une sulle altre. Questo è molto importante perché in molte occasioni chi subentra dalla panchina può cambiare l'esito della partita. E sono molto felice che tutte abbiano giocato e sfruttato le loro occasioni”.

Hai terminato la classifica marcatori della regular season al secondo posto a pochi punti da Antropova. Ti senti orgogliosa di questo traguardo personale? “Sono molto contenta di aver giocato una bella stagione come questa, ma allo stesso tempo il mio obiettivo principale è collettivo. Sono concentrata sul come stiamo andando con la squadra e su come posso aiutare per migliorare i risultati sul campo”.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Contro Bergamo una sconfitta che sa di A2. Antonio Bartoccini: “Miscela sbagliata, irrazionale pensare a miracoli. Ora quattro gare da onorare e poi il futuro”
02/02/2026 - Perugia
SPORT
Non si spezza la striscia negativa di sconfitte consecutive e Perugia si arrende anche alle orobiche. Coach Micoli: “Enorme dispiacere, non sono riuscito a...
02/02/2026 - Perugia
SPORT
Cinque partite al traguardo, salvezza appesa a un filo: servono cuore, orgoglio e sostegno per spingere le Black Angels verso l’impresa
31/01/2026 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Contro Bergamo una sconfitta che sa di A2. Antonio...
02/02/2026 - Perugia
EVENTI
Mostra mercato del tartufo nero pregiato e dei prodotti...
02/02/2026 - Perugia
ECONOMIA
Annunciati eventi e iniziative sul referendum e per i...
02/02/2026 - Terni
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Insieme, come una squadra che lavora per raggiungere gli obiettivi, come una famiglia che sa condividere e starsi...
22/12/2025