SPORT
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 11 aprile 2025 14:39:22

Padel Arena Fastweb protagonista alla Festa del tennis e del padel Fitp

Trionfo di premi per le stagioni sportive 2023 e 2024. I soci fondatori del club Minelli, Materazzi, Barzaglia: “profondamente felici per i risultati, guardiamo al futuro con l’ambizione di crescere ancora”

 

  • Padel Arena Fastweb Festa del tennis e del padel (10)
(AVInews) – Perugia, 11 apr. – Il Circolo Padel Arena Fastweb si è confermato assoluto protagonista, ricevendo un’imponente serie di riconoscimenti per le stagioni sportive 2023 e 2024, alla Festa del Tennis e del Padel, organizzata dal Comitato regionale della FITP l’Auditorium dell’Hotel Giò di Perugia. “Un successo che premia l’impegno quotidiano di atleti, tecnici e dirigenti – commentano dal Circolo Padel Arena Fastweb –” e che consacra il club perugino come punto di riferimento del padel regionale e nazionale.
Riconoscimenti per la stagione 2023 sono andati al club per le vittorie nei Campionati Affiliati e Veterani a squadre: Campionato umbro Serie D maschile, Campionato umbro Over 40 maschile; Campionato umbro Ladies 35 femminile e Campionato umbro Ladies 40 femminile.
Per quanto riguarda i Campionati umbri giovanili individuali, i campioni umbri U12 maschili sono stati Mattia Sergio Minelli e Mattia Cellini, le campionesse Umbre U14 femminili Matilde Laura ed Emma Speziali, i campioni umbri U14 maschili Nicolò Mastalia e Mattia Cellini e le campionesse umbre U18 femminili Chiara Giordano e Matilde Laura.
Per i Campionati umbri Veterani individuali il campione umbro Over 35 maschile è stato Francesco Luca Pignattelli con Simone Metelli, i campioni umbri Over 40 maschili Gianluca Bazzica e Lorenzo Tarpani. Nei Campionati umbri Assoluti le campionesse Umbre di Indoor femminile sono state Matilde Minelli e Valentina Varazi. Premi Speciali per 2023 sono andati a Matilde Minelli, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo giovanili in Paraguay e campionessa italiana U14 femminile con Vittoria Giraldi; a Fabricio Ivan Cattaneo come Miglior allenatore padel dell’Umbria e a Luca Pellegrini come Miglior dirigente padel dell’Umbria.
Per quanto riguarda il 2024 per Campionati Affiliati e Veterani a Squadre, la stagione ha visto la promozione in Serie B per la squadra maschile e per la squadra femminile, i campioni umbri Over 35-40-45 maschile, le campionesse umbre Ladies 35-40-45, e le campionesse umbre Super Ladies 50-55-60. Nei Campionati umbri assoluti, i campioni umbri Indoor maschili sono stati Francesco Giuseppe Angelini e Matteo Mancini, mentre i campioni umbri Indoor misto Francesco Giuseppe Angelini e Margherita Duranti. Premi speciali per il 2024 sono andati a Matilde Minelli, medaglia d’argento con la Nazionale giovanile femminile agli Europei in Ungheria e campionessa italiana U16 femminile con Vittoria Giraldi, Emma Speziali, medaglia d’argento con la Nazionale giovanile femminile agli Europei in Ungheria e campionessa italiana U14 femminile con Sophie Caruso; Mattia Sergio Minelli, campione italiano U12 maschile con Giovanni Miriello; Simone Codovini, miglior allenatore padel umbro. Titolo di Campionesse Italiane a squadre U14/U18 sono andati poi a Matilde Minelli, Emma Speziali, Matilde Laura, Elena Sofia Minelli, Alessia Bonucci, Chiara Giordano, Vittoria Giraldi e Sofia Belli. Il Padel Arena Fastweb di Perugia ha poi ricevuto il Premio come Miglior Circolo Organizzatore 2024.
“Un bilancio trionfale – commentano dal club perugino –, che testimonia la qualità del lavoro svolto e il livello raggiunto da atleti e staff. La Padel Arena Fastweb guarda con orgoglio al futuro, pronta a scrivere nuove pagine di successi nello sport”.
I soci fondatori del circolo, Matteo Minelli, Marco Materazzi e Andrea Barzagli, hanno espresso la loro profonda soddisfazione per questi risultati straordinari. ​“Siamo profondamente felici e commossi per i risultati straordinari raggiunti dal nostro circolo – hanno dichiarato Minelli, Materazzi e Barzagli –. Vedere i nostri ragazzi e le nostre squadre brillare a livello regionale, nazionale e internazionale ci riempie il cuore di orgoglio. Questi premi non sono solo medaglie e coppe, ma rappresentano sacrifici, passione, allenamenti infiniti e un sogno che si realizza giorno dopo giorno. Questo è solo l’inizio: il nostro sguardo è già rivolto al futuro, con l’ambizione di crescere ancora, formare nuovi talenti e rendere la Padel Arena Fastweb un punto di riferimento per tutto il panorama italiano”.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Bartoccini MC Restauri di nuovo in campo al Pala Barton per il turno infrasettimanale con le piemontesi. L’ex Perinelli: “Loro molto forti al centro, ma il...
14/10/2025 - Perugia
SPORT
L’azienda umbra di telecomunicazioni è diventata digital partner ufficiale della squadra di calcio di Terni per la stagione 2025/2026 della serie A...
14/10/2025 - Terni
SPORT
I numeri e le prestazioni promuovono le ragazze della Bartoccini MC Restauri. Mercoledì contro Monviso per la prima vittoria
13/10/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Il sindacato dei pensionati si riunisce per momenti di...
15/10/2025 - Spello
SOCIETÀ
Dal 17 luglio non viene più convocata la commissione che...
14/10/2025 - Terni
SPORT
Bartoccini MC Restauri di nuovo in campo al Pala Barton...
14/10/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Conferenza annuale programmatica dei presidenti di Avis Umbria, momento organizzativo di grande centralità per...
15/10/2025 - Perugia
ico video
A nove anni dal sisma del 2016 che colpì duramente il centro Italia, lasciando ferite profonde in tutta la...
08/10/2025 - Norcia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco